Shark – Il Primo Squalo, dieci mostri marini che hanno terrorizzato il pubblico

In attesa di vedere il Megalodonte in sala, ecco dieci mostri marini che hanno terrorizzato il pubblico

Condividi
Il megalodonte coprotagonista di Shark – Il Primo Squalo di Jon Turteltaub non è certo il primo mostro che proviene dall'abisso più profondo dell'immaginario umano.

A volte la settima arte ha enfatizzato specie marine biologicamente plausibili come nel caso de Lo Squalo, Piraña o L'Orca Assassina. Altre volte si è lavorato maggiormente con l'immaginazione sfruttando fantascienza (il pesce abnorme viene dallo spazio!), radiazioni atomiche (Godzilla) o mitologia (Kraken). Ecco una lista di dieci creature degli abissi che ci sembrano rappresentare al meglio l'orrore che possiamo trovare sott'acqua senza scomodare il ben noto squalo spielberghiano ma cercando di volare più in alto con la fantasia grazie al talento macabro di effettisti speciali cui dobbiamo molto. Tra i loro nomi troverete fuoriclasse come Ray Harryhausen, Rob Bottin e Stan Winston. Mostruosi geni della meraviglia cinematografica.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico… e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. Quello che nessuno avrebbe potuto immaginare era che, anni prima, Taylor si era già trovato faccia a faccia con quella terrificante creatura. E ora, in squadra con Suyin, deve affrontare le sue paure e mettere a rischio la propria vita per salvare l’equipaggio intrappolato laggiù… e ritrovarsi ancora una volta di fronte al più grande predatore di tutti i tempi.

Jon Turteltaub (Il Mistero dei Templari) ha diretto il film su una sceneggiatura di Dean Georgaris (Tomb Rider: La Culla della Vita).

Nel cast del film accanto a Jason Statham (SpyFast & Furious 7I Mercenari) troviamo Ruby Rose, Robert Taylor, Rainn Wilson e Li Bingbing.

Continua a leggere su BadTaste