Il peggio della settimana in TV: Pomeriggio 5, Cultura moderna, Selfie le cose cambiano,

Settimana particolarmente florida quella appena trascorsa per quanto riguarda le cose più edificanti trasmesse in tv

Condividi
TV

Settimana particolarmente florida quella appena trascorsa per quanto riguarda le cose più edificanti trasmesse in tv. Florida come Miss chirurgia tettona, una procace signorina ospite qualche giorno fa nel pomeriggio trash di Barbara D’Urso.

Durante “Pomeriggio 5”, nel corso di un imperdibile dibattito di altissimo livello proprio sui seni rifatti che ha visto tra i relatori luminari del calibro di Roberto Alessi, Giulia fidanzata di tronista, e Karina Cascella, abbiamo assistito ad un collegamento in diretta con un attore che apprendiamo essere il massimo esperto di seni in circolazione: Alvaro Vitali, protagonista negli anni ’70 di famosissime commedie sexy all’italiana, un filone cinematografico divenuto poi un vero e proprio cult per gli appassionati del genere. Vitali, ai tempi, raggiunse la notorietà vestendo i panni di Pierino, eroe popolare delle barzellette, alle prese - in quel genere di pellicole - con attrici sempre mezze nude che interpretavano provocanti soldatesse, dottoresse e maestre, di cui il giovane protagonista apprezzava visibilmente le grazie.

pomeriggio-5

Ai giorni nostri ci ritroviamo in tv un Alvaro Vitali parecchio invecchiato che, dopo avere risposto al saluto di Barbara D’Urso, con un memorabile “Buonasera a tette quante “, espone la sua opinione riguardo la questione “tette” poiché, negli innumerevoli film interpretati, ne ha viste a iosa e può esprimere un suo giudizio anche sugli attributi delle ospiti in studio. Intanto scopriamo che esiste davvero un concorso di bellezza che nella realtà dei fatti si chiama ”Miss Chirurgia Estetica”, ma che è stato prontamente ribattezzato Miss Chirurgia Tettona, come ci conferma la vincitrice di questa ultima edizione dello stesso, seduta in studio con tanto di corona in testa e dotazione frontale bene in mostra. Vitali guarda e ammira ma si premura di lodare anche il prosperoso decolléte di un’altra ospite, ovvero la ciociara Alessia Macari (nota anche come vincitrice del Grande Fratello vip) che si affretta però a precisare di essere dotata di una quinta misura per opera esclusiva di madre natura. L’apice di questa interessantissima discussione, di sicuro apprezzata dagli “ schiavi della ghiandola mammaria” - per dirla alla 'Elio e le Storie Tese', si tocca quando Alvaro Vitali ci informa di essersi portato il lavoro anche a casa e ci presenta la sua consorte anche lei munita di due pettorali di tutto rispetto ed esibiti con orgoglio, tale Stefania Corona, un cognome che di questi tempi è garanzia di qualità.

selfie-cose-cambiano-banner

Ma di seno e di chirurgia estetica si è parlato anche nella seconda puntata di ”Selfie le cose cambiano”. Non vorremmo ritornare sempre sulle medesime trasmissioni di cui abbiamo già parlato, ma ci offrono così tanti spunti che è davvero impossibile resistere al loro richiamo.
Protagonista di una delle storie della puntata è una ragazza con seni asimmetrici che chiede l’aiuto del chirurgo per correggere l’inestetismo, che, come d’altra parte è comprensibile, le provoca insicurezza e infelicità. Il solito team di giudici dà l’ok al cambiamento, il medico è d’accordo e quindi si procede all’intervento chirurgico.
Fin qui tutto normale, ma il bello viene quando la giovane, ben vestita e truccata “come una principessa” - dirà la conduttrice Simona Ventura - fa il suo ingresso in studio per mostrarsi a tutti, perché la padrona di casa le dice “Sei emozionata? Lo sarai di sicuro perché sono passati 15 giorni dall’intervento e non ti sei ancora vista”.
Ora, anche ammettendo che abbiano coperto tutti gli specchi di ogni ambiente in cui è stata la giovane, bagno compreso, ammettendo che non abbia guardato durante le medicazioni perché facilmente impressionabile, ammettendo che la ragazza si disinteressi del suo corpo dal collo in giù, vogliamo ipotizzare che durante la vestizione o anche magari una banale doccia, la fanciulla una sbirciatina alle due puppe nuove di zecca l’abbia data?

cultura-moderna

E per rimanere sempre in tema di audaci scollature e rigogliose virtù, parliamo di “Cultura moderna”, vecchio quiz televisivo ideato da Antonio Ricci, papà di Striscia la notizia, in onda nella fascia del access prime time, ovvero la fascia che precede la prima serata.
I concorrenti del quiz devono indovinare il nome del personaggio famoso che si cela dietro un enorme telefonino, servendosi di una serie di indizi che vengono loro forniti dopo che si sono esibiti nel canto, ballo o altra disciplina artistica. La conduzione del game show è affidata, in questa nuova edizione, a Teo Mammucari, affiancato da Laura Forgia. La ragazza è una valletta già nota al pubblico televisivo per essere stata una delle professoresse-ereditiere al fianco di Carlo Conti nel preserale di Raiuno ”L’eredità”, poi tentatrice nel reality “Temptation island” ed infine concorrente a Pechino Express. Un volto ed un corpo conosciuti, una bellissima ragazza che ha studiato recitazione negli Stati Uniti ma che sappiamo essere anche diplomata al Conservatorio e laureata in Ingegneria. In “Cultura Moderna” ricopre il ruolo di Marzullina, la responsabile dei programmi culturali Mediaset (evidente il riferimento a Gigi Marzullo), e svolge il suo compito dimenandosi strizzata in un completino succinto, stile entreneuse da night club, con un voluttuoso seno che sembra volere saltare fuori dal micro top da un momento all’altro. L’immagine ci ricorda tanto le indimenticabili ragazze Cin Cin di “Colpo Grosso“, leggendario programma osé notturno in voga negli anni ’90 che ha turbato i sonni di tanti italiani. Diciamo che la figura della valletta, in un preserale, poteva anche essere pensata senza riproporre il consueto stereotipo di donna bella-ed-ignuda effetto velina, letterina o schedina, ma è evidente che se l’accoppiata tette&culi continua a funzionare, valeva la pena scommettere anche sull’accoppiata tette&cul…tura.

Continua a leggere su BadTaste