Il peggio della settimana in TV: L'isola dei famosi, Music Quiz, Uomini e donne

Settimana all'insegna della finezza e dell'eleganza quella appena trascorsa in TV

Condividi
TV

Settimana all'insegna della finezza e dell'eleganza quella appena trascorsa in TV.

Il ritorno del reality “L’isola dei famosi” ha riportato il buon gusto e la classe sui nostri teleschermi.
La prima puntata, andata in onda lunedì ma in versione ultra-breve e rimandata alla sera successiva a causa di un'intensa pioggia che si era abbattuta sull'isola dell’Honduras (segnale che anche Madre Natura si ribella all’allegra combriccola), impedendo di rimanere in diretta con i naufraghi, ha però messo in luce, fin dalle prime apparizioni, l’innato charme dei concorrenti di quest’anno.
I personaggi di questa edizione sono per lo più semi sconosciuti, ex famosi caduti nel dimenticatoio o mancati vip in cerca di riscatto. Si parte subito con un acceso battibecco tra un'irriconoscibile e incarognita Samantha de Grenet che ha polemizzato lamentandosi della condizione in cui venivano lasciati, sotto la pioggia battente, infreddoliti e senza riparo e la conduttrice Alessia Marcuzzi che ha pensato bene di partire in quarta con un pippone moralista da vera paracula - che c'entrava come i cavoli a merenda - ricordando all’ex soubrette che in Italia c'è gente che per il meteo avverso sta davvero male e sta soffrendo e quindi non è il caso di lamentarsi per un temporale. Ma finché il collegamento video ha retto, c’è stato anche il tempo di presentare i concorrenti, tra cui la naufraga Malena, di professione pornostar (l'ultima scoperta di Rocco Siffredi). La Marcuzzi dice alla ragazza che in studio è presente la sua mamma e che desidera salutarla. Solito finto stupore, la figlia che le dice "non pensavo saresti venuta" la mamma che le chiede "Milena, come stai?" E la figliola che risponde "sono tutta bagnata". Un’uscita infelice lo ammettiamo, per menti maliziose, su cui sarebbe stata buona cosa glissare, invece Vladimir Luxuria, figura televisiva ormai onnipresente e qui nelle vesti di opinionista, afferra la palla al balzo e dice "ragazza mia, questa era proprio l'unica cosa che non dovevi dire" e giù matte risate in studio soprattutto da parte della bionda conduttrice che, come di consueto, si contorce e accuccia in preda all’irrefrenabile comicità della pecoreccia battuta. Iniziamo subito bene, a questo punto vediamo se Bettarini, nel cast del programma come inviato sull’isola, già avvezzo a racconti hard, saprà fare di meglio nei prossimi giorni.

Ma il richiamo sessuale aleggia anche su Raiuno nella trasmissione musicale condotta da Amadeus “Music Quiz”. Il gioco ci sembra una miscellanea tra “Furore”, lo show condotto tanti anni fa da Alessandro Greco e che vedeva vip e vippetti intenti a sfidarsi tra indovinelli musicali e karaoke, e “Ciao Darwin” il serale di Bonolis noto soprattutto per le nudità e i dimenamenti di discinte signorine del cast.
L’ultima puntata del game show si apre con Amadeus che, infiltrato in mezzo a un pubblico che balla e applaude, “lancia” i nomi degli ospiti della serata. Proprio davanti al conduttore, coperto a metà, fa bella mostra di sé una procacissima ragazza, evidentemente lì per caso, fasciata in un maglioncino grigio aderente e scollato che mette in evidenza in décolleté extra size, e la telecamera si alterna tra questa immagine e le riprese a indiavolate ballerine del programma che si agitano in abiti succinti, indugiando dal basso verso l’alto sotto le gonnelline delle ragazze. Ma davvero per fare intrattenimento c’è ancora bisogno di “Cchiù pilu pi tutti”, come direbbe il Cetto La Qualunque di Antonio Albanese?

A questo punto non possiamo non citare la delicatezza che da sempre contraddistingue il programma “Uomini e donne” di Maria de Filippi. Qualche giorno fa, durante il pomeridiano dedicato al trono “giovane”, a parte uno scontro con toni e turpiloquio da osteria (senza offesa per le osterie) tra la tronista del momento e un opinionista a caso, la sempre morigerata Tina Cipollari, presenza fissa del programma, ha preso di mira una corteggiatrice appena scesa dalle scale. La ragazza, giovane e molto carina, ha un vestito cortissimo (come tutte le altre pretendenti d’altra parte, che in orario pomeridiano, sfoggiano abiti e tacchi da night club), si siede al suo posto ma subito dopo viene attaccata da Tina che, imitando il modo di accomodarsi della ragazza le dice: “Ti siedi che sembra che ce l’abbia solo tu al mondo”. Chissà se, grazie all’osservazione romantica della Cipollari, l’ambito tronista del giorno sceglierà proprio questa ragazza per verificare di persona se davvero possieda una dote unica al mondo.

Continua a leggere su BadTaste