Il peggio della settimana pre-natalizia in TV
Da House Party a Selfie, il peggio della settimana pre-natalizia in TV
E come piatto forte delle feste, la proposta salutista gustosa-ma-che-non-appesantisce è un'ottima insalata di pollo bollito e avocado anticipata da una stuzzicante insalatina cicoria e aceto. A seguire, per deliziare gli ospiti, dopo tale pranzo luculliano, ci si può flagellare o forse anche fare una bella tombolata in ginocchio sui ceci!
Ma il Natale non è solo grandi tavolate e brindisi, è anche l’occasione in cui ci si fa belli per le feste in senso stretto e quindi se vogliamo essere tutti splendidi splendenti, cosa c'è di meglio di una prodigiosa crema che che ammorbidisce, protegge ed idrata la pelle del nostro viso? Su QVC, il seguitissimo canale di televendite, viene proposto, in questi giorni di feste, un imperdibile prodotto: una crema color zabaione a base di estratti di guscio d'uovo (perché forse il tuorlo è stato usato per le creme dei panettoni) che in sei rate da 28 euro ciascuna può essere vostra! Due le cose da notare: la prima è che la bionda americana che propone il prodotto, vista la pelle abbastanza malconcia, non dev’essere esattamente avvezza all’uso della crema reclamizzata e seconda cosa, non ci hanno sempre insegnato che il guscio d'uovo, considerata la sua provenienza, è un crogiuolo di batteri ma se ben lavato può essere un ottimo alleato per eliminare i parassiti in giardino, curare le nostre piante o guarire i cani dalla diarrea?
Un altro regalino pre-festività ce l’ha fatto un'altra rete Mediaset con il nuovo varietà di Canale 5, "House party", un format nato da un’idea di Maria de Filippi che vede in ogni puntata padroni di casa differenti e vari ospiti. Si parla di personaggi famosi e famosissimi, in particolare ora ci stiamo riferendo alla seconda puntata dello show (la terza era dedicata a Laura Pausini) che ha visto al timone Michelle Hunziker in compagnia del trio canoro Il Volo e con loro un continuo avvicendarsi di cantanti, comici, e attori. Il programma è una miscellanea confusa composta da pezzi di imitazioni di programmi già visti, una specie di "Stasera casa Mika" venuto male. Battute pressochè atroci, a partire dalla Hunizker che esordisce con la solita considerazione trita e ritrita dicendo a Il Volo che ok, lei è extracomunitaria, ma anche loro sono siciliani. Poi è il turno di Vincenzo Salemme che, fingendo di leggere un’autobiografia non autorizzata dei tre giovani tenori, inizia raccontando che i tre ragazzi negli anni ’90 erano solo dei neonati e perciò è questo il motivo che li rende tanto simpatici a Bruno Vespa, il quale non perde mai occasione di invitarli nei suoi programmi. Neo-nati…nati col neo…avete capito?
Poi passa a narrarci dell’infanzia di Michelle, ragazza dalla risata contagiosa, nata in un paesino svizzero del Canton Ticino da cui proviene quindi la definizione “riso alla cantonese” e aggiunge che la fanciulla nella vita ha avuto culo, ed ecco comparire il manifesto pubblicitario degli slip Roberta, dove fa bella mostra di sè il perfetto fondoschiena della bionda signora. L’immagine che rese famosa la showgirl agli inizi della sua carriera avrebbe rischiato, secondo Salemme, di condurre alla cecità Il Volo al completo. Bonjour finesse.
I tre ragazzi, Gianluca, Ignazio e Piero che, anagraficamente parlando, saranno pure giovani ma biologicamente hanno l’età dei datteri, stanno al gioco e per tutta la serata partecipano ai vari sketch sempre un po’ impacciati ed imbarazzati, anche quando duettano con una rocker come Gianna Nannini. Impettiti nelle loro giacche di pelle da aspiranti biker hanno la medesima scioltezza dell’ex premier Renzi sulla nota copertina di Vanity Fair dove è apparso in un improbabile look alla Fonzie. Insomma alla fine il programma sembra una festa dell’oratorio in grande stile, ma con battute da avanspettacolo di dubbio gusto.
Per finire, siccome a Natale siamo tutti più buoni, un rapido aggiornamento su “Selfie, le cose cambiano!”, il micidiale show condotto da Simona Ventura. Vi ricordate che nella prima puntata mentori e giudici avevano decretato che Gemma, la protagonista di “Uomini&donne over” non avesse bisogno di ritocchi al viso, come da lei richiesto, per essere più bella? Bene, un altruista chirurgo plastico napoletano si è offerto di dare gratuitamente una ritoccatina a Gemma per renderla più avvenente, come lei desidera. Tina Cipollari, da sempre (non si sa ancora se per gioco o sul serio) acerrima nemica e contestatrice della matura corteggiatrice, e membro della giuria del programma, apostrofa la poveretta con una crudelissima osservazione: “tu non sei mai stata bella, eri brutta anche quando eri in fasce”. W la bontà, e Buon Natale a tutti!