Sette anime il più brutto film del 2008?

E' questo il giudizio (eccessivo) di decine di critici americani consultati. Menzione d'onore anche per Speed Racer, Australia, The Spirit, E venne il giorno... e (incredibile) Changeling...

Condividi

Rubrica a cura di ColinMckenzie

La rivista New York Magazine ha contattato 57 importanti critici americani per stabilire quali sono stati i dieci film più brutti del 2008. Va detto che, come ovvio, la definizione è fuorviante. Non avrei difficoltà a trovare tanti prodotti molto più brutti di questi, che in realtà andrebbero considerati (a torto o a ragione) i più 'deludenti' (per l'importantanza del progetto, del regista e/o degli attori). Ovviamente, dissento fortemente dall'inserimento in questo elenco di Changeling, mentre per il resto ci sono tanti titoli 'meritevoli' di nota.

Più che altro, io in un elenco del genere, propenderei per pellicole che tendono ad addormentare il pubblico e a non rischiare niente. Ultimatum alla terra, tanto per capirci. E a questo punto, magari Sette anime (fate attenzione a quello che leggete nella motivazione, il rischio spoiler è forte, anche se ormai dovreste sapere tutto) non è così disastroso (ma brutto e poco convincente sì, come scritto nella mia recensione). Tra quelli elencati, direi che le delusioni maggiori sono arrivate da Australia (riassumibile nella frase: tutto qui?) e da E venne il giorno... (Shyamalan che non riesce più a fare il genere di film che lo ha reso famoso?). Comunque, ecco l'elenco completo dei 'premiati':

1. Sette anime
2. The Love Guru
3. 88 Minuti
4. Funny Games
5. Speed Racer
6. Australia
7. E venne il giorno...
8. The Spirit
9. Changeling
10. The Women

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste