Serie tv da vedere su Prime Video [aggiornato agosto 2023]
Amazon Prime Video è una piattaforma versatile e dalle mille possibilità: ecco le migliori serie tv secondo noi!
Tra film, serie tv, sport, reality show e format di intrattenimento, Amazon Prime Video è una piattaforma versatile e dalle mille possibilità. Molti ce l’hanno senza saperlo, avendo sottoscritto un abbonamento Amazon Prime e magari senza averla mai provata. Per loro, e per tutti coloro che vogliono orientarsi nel vasto catalogo andando a vedere solo le cose migliori, abbiamo creato questa guida. Una selezione delle migliori serie tv da vedere su Amazon Prime Video, prodotti originali imperdibili che regalano molte ore di grande intrattenimento.
Tales from the loop
Consigliato a chi cerca fantascienza, arte e filosofia su Amazon Prime Video.
Tutte le informazioni su Tales from the Loop
Fleabag
Consigliato a chi ha uno sguardo acuto sulla realtà
Premiatissima serie di Phoebe Waller-Bridge, Fleabag è imperdibile per tutti i possessori di Amazon Prime Video. Con una scrittura cinica e graffiante la storia ruota tutta attorno a Fleabag: una donna sessualmente libera ma anche disillusa, divertente, incasinata. La sua vita è un macello: tra la caffetteria che gestisce e il rapporto conflittuale con la sorella Claire, cerca a fatica di trovare un equilibrio. Con impostazione teatrale (spesso si rompe la quarta parete), le puntate sono una lucida riflessione al femminile sul controllo della propria vita.
Tutte le informazioni su Fleabag
Too Old to Die Young
Consigliato a cinefili e appassionati di noir
Nicholas Winding Refn fa con Too Old To Die Young una serie difficilissima da vedere. Inizialmente lenta ed estenuante, quando ingrana ripaga ogni sforzo. Storie di polizia, di criminali, di rapporti morbosi. Giovinezza, vecchiaia, morte, in puntate che attingono da Drive, Solo Dio perdona e Pusher pur trovando una propria identità originalissima. Con un cast in stato di grazia e una fotografia incredibile, Too Old To Die Young va presa in considerazione se si amano i polizieschi o le serie d’autore.
Tutte le informazioni su Too Old to Die Young
Undone
Consigliato agli inguaribili visionari
Ideata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman), Undone sfrutta la tecnica del rotoscopio per regalare immagini incredibili tra animazione e live action. Fortemente debitrice verso l’immaginario di Philip K. Dick la serie ci fa conoscere Alma (Rosa Salazar), una giovane vittima di un incidente stradale. Quando si risveglia dal coma vede tutti i suoi cari, persino il suo padre Jacob defunto da tempo. Una connessione tra la realtà e l’aldilà misteriosa che permette però all’uomo di chiederle di scoprire la verità dietro la sua morte. Per fare ciò, Alma deve imparare a padroneggiare le sue nuove facoltà, che le permetterebbero di viaggiare nel tempo e manipolarlo. Sicuramente tra le più innovative delle migliori serie su Amazon Prime Video.
Tutte le informazioni su Undone
Reacher
Consigliato a chi ama l'azione
La prima cosa che salta all’occhio guardando Reacher, la nuova serie di Prime Video tratta dai romanzi di Lee Child, è Alan Ritchson, cioè lo stesso Jack Reacher. Essendo questa la seconda incarnazione live action del personaggio dopo quella sui generis di Tom Cruise, è naturale approcciare la serie con un occhio rivolto alla carta e un altro ai film di McQuarrie; e quindi è impossibile non notare come Ritchson sia Jack Reacher...
Tutte le informazioni su Reacher
L'uomo nell'alto castello
Consigliato ai lettori di Philip K. Dick
Restiamo ancora nel territorio del grande scrittore di fantascienza: L'uomo nell'alto castello è basata sul romanzo La svastica sul sole di Philip Dick. Siamo in una distopia in cui gli Stati Uniti hanno perso la Seconda Guerra Mondiale e la Germania e il Giappone si scontrano in un duro conflitto. Un mondo dettagliatissimo in cui è un piacere immergersi e guardare tutte le stagioni dall’inizio alla fine senza sosta.
Tutte le informazioni su L'uomo nell'alto castello
Upload
Consigliato a chi esplora la realtà virtuale
Ci aveva già mostrato qualcosa di simile Black Mirror con la puntata San Junipero, Upload riprende lo stesso gioco e si pone le seguenti domande. E se potessimo costruirci un aldilà a nostro piacimento? Quanto ci costerebbe? Questa serie trasforma i principi della realtà virtuale in una realtà verosimile (e un po’ inquietante). Anche se, uno dei suoi punti di forza è proprio quello di conservare un tono mai troppo drammatico, anzi comico e satirico. Funziona particolarmente quando mostra la possibilità di raggiungere un “altrove controllato” attraversando non solo il tema tecnologico della realtà virtuale e il quello dell’identità (bellissimo pensare di andare a trovare i propri morti in un luogo virtuale!) ma anche il tema del capitalismo come forma economica al limite. Perché, evidentemente, l’aldilà è solo per ricchi… ed è a pagamento.
Tutte le informazioni su Upload
The Boys
Consigliato a chi è stufo dei supereroi corretti e puliti
La Vought-America è una multinazionale che gestisce un team di supereroi: i sette più forti del pianeta. La sicurezza nazionale, le amministrazioni delle città, e i fan contano su di loro. L’abuso dei poteri e una gran quantità di segreti e loschi affari romperanno ogni confine tra il bene e il male. The Boys è una serie folle, violentissima, sorprendente e piena di colpi di scena. I supereroi come non li avete mai visti prima d’ora in uno dei titoli di punta, oltre che una delle migliori serie su Amazon Prime Video.
Tutte le informazioni su The Boys
Invincible
Consigliato a chi è pronto a restare sotto shock da una serie di animazione
Imprevedibile, adulto, violento e sboccato come The Boys, solo che di animazione. Tratto dal fumetto di Robert Kirkman, Invincibile imposta il suo universo di supereroi con grande consapevolezza. Gli individui dotati di poteri sanno quello che devono fare e lo fanno anche con noia. Gli attacchi alla terra sono all’ordine del giorno e vengono respinti senza clamore. Quando un giorno la squadra principale viene massacrata, le nuove generazioni dovranno prendere il loro posto. Per la terra si apre un periodo di grande rischio; la sopravvivenza della specie è in pericolo.
Tutte le informazioni su Invincible
La leggenda di Vox Machina
Consigliato ai giocatori di Dungeons & Dragons
La leggenda di Vox Machina è la serie animata basata sulla prima campagna di Dungeons & Dragons di un gruppo di doppiatori professionisti. Doppiatori che, nel 2015, decisero di trasmettere le proprie gesta su Twitch e di caricarle poi su YouTube, ottenendo milioni di visualizzazioni. Amazon Prime Video ha dato vita alle loro partite riuscendo sorprendentemente bene. I personaggi sono indimenticabili, ben scritti e pieni di carisma in un’ avventura emozionante. Intrattenimento in piena regola e di grande qualità, soprattutto per gli amanti dei giochi di ruolo.
Tutte le informazioni su Vox Machina
La ferrovia sotterranea
Consigliato a chi ha uno stomaco di ferro e ama le storie d’autore
La più “d’essai” tra le serie citate, ma anche la più dura. La ferrovia sotterranea è diretta da Barry Jenkins (Moonlight) e racconta con un’ucronia il trauma e i dolori della schiavitù. Spiega il razzismo e lo attualizza seguendo la fuga di una ragazza da un cacciatore di schiavi attraverso una ferrovia sotterranea segreta (invenzione dell’omonimo libro da cui è tratta). A Jenkins non interessa raccontare la brutalità, quanto le sue conseguenze e soprattutto il bisogno di trovare una seppur minima forma di umanità in tutto in quel male. Una miniserie di assoluta qualità, la cui visione è però difficile e non per tutti
Tutte le informazioni su La ferrovia sotterranea
Good Omens
Consigliato agli appassionati di Neil Gaiman
La relazione di seimila anni tra l’angelo pasticcione Azraphel (Michael Sheen) e lo spavaldo demone Crowley (David Tennant), conosciutisi ai tempi di Adamo ed Eva e mai più separatisi. Good Omens è una spassosa serie apocalittica tratta dal libro di Terry Pratchett e Neil Gaiman. La fantasia corre fortissima regalando duetti attoriali irresistibili grazie a questa particolarissima alleanza per scongiurare la fine del mondo.
Tutte le informazioni su Good Omens
La fantastica signora Maisel
Consigliato a chi cerca il buon umore
La storia di una brava ragazza ebrea dell’Upper West Side educata per diventare la perfetta donna di casa, moglie e madre che si trasforma in un carattere indipendente, forte e soprattutto libero. La sua vita cambia infatti quando scopre di avere un talento innato per la commedia. La fantastica signora Maisel è travolgente e intelligentemente femminista per via della sua protagonista: una stella nascente che scopre improvvisamente di poter usare le sue disgrazie e la sua vita di tutti i giorni per far ridere le persone. Tra emozioni, risate e rabbia la serie alla fine fa stare bene e crea dipendenza.
Tutte le informazioni su La fantastica signora Maisel
Jack Ryan
Consigliato a chi cerca tanta azione
Jack Ryan narra le avventure di un analista emergente della CIA mentre si spinge per la prima volta in un pericoloso incarico sul campo. La serie segue Ryan alla scoperta di uno schema nella comunicazione tra terroristi, attività che lo proietta al centro di un pericoloso stratagemma escogitato da un terrorismo di nuova generazione che minaccia distruzione su scala globale.
Trovate tutte le notizie e gli aggiornamenti su Amazon Prime Video nella nostra sezione dedicata.