Senran Kagura: storia piccante di un morbido successo

Un divertente speciale per scoprire la serie giapponese Senran Kagura

Condividi

Ci sono game designer visionari come Hideo Kojima, maestri del gameplay come Shigeru Miyamoto, geniali narratori come Neil Druckmann. E poi c'è Kenichiro Takaki, a cui piacciono le tette. Un uomo con un pensiero fisso che quando ha visto il Nintendo 3DS ha subito pensato a quanto avrebbe voluto vedere delle pettorute ninja darsele di santa ragione su uno schermo tridimensionale. E poi l'ha fatto, dando così vita a Senran Kagura. Oggi vogliamo raccontarvi in parole ed immagini che cosa sia esattamente. Mettete le mani bene in vista e cominciamo!

[caption id="" align="aligncenter" width="400"] Con questo freddo, c'è tanta voglia di estate![/caption]

È facile etichettare questa come una serie per soli pervertiti e/o verginelli quattordicenni brufolosi. La verità è che un titolo dopo l'altro, gli sviluppatori hanno creato dei giochi divertenti, simpatici, ironici e, perché no, gustosamente piccanti. Grazie un cast di sole donne guerriere, che se le danno di santa ragione sfidando ogni legge della fisica e del buon gusto, e a dialoghi dal facile doppio senso, tantissimi giocatori si sono ritrovati a perdere ore in compagnia di Senran Kagura e seguiti. Lo stesso creatore della serie non si attendeva minimamente di toccare una fetta d'utenza tanto ampia da trasformare il suo piccolo gioco indipendente in una saga vera e propria, con tanto di spin-off animati e manga. Ma perché ci teniamo a parlarvene? Per varie ragioni. Prima di tutto è una delle nostre serie "guilty pleasure" preferite degli ultimi anni. In secondo luogo le apparenze potrebbero ingannarvi e farvi perdere dei giochi action davvero divertenti e godibili. Infine vorremmo prepararvi come si deve al prossimo capitolo della serie, Senran Kagura: Peach Beach Splash, il nuovo potenziale game of the year 2017!

[caption id="" align="aligncenter" width="480"] Il gameplay ha sempre un ritmo forsennato![/caption]

I giochi principali della serie ruotano attorno al medesimo concetto, prendere il controllo di una shinobi scegliendola dal folto ed assortito cast e guidarla attraverso il suo percorso di crescita personale. In quanto guerriere, ognuna sogna di essere la migliore, e per dimostrarlo non può fare altro che sfidare a duello le sue concorrenti. Attraverso questo semplice espediente, ci si può intrattenere in combattimenti frenetici, gestiti attraverso un sistema di combattimento immediato quanto discretamente profondo. Non potevano mancare le trasformazioni in pieno stile Sailor Moon, che attraverso sequenze ammiccanti e decisamente bollenti, ci permettono di cambiare vestito ed ottenere nuovi poteri e mosse speciali.

[caption id="" align="aligncenter" width="444"] Trasformazione![/caption]

Ma la feature che ha contribuito alla fortuna della serie è la fragilità dei vestiti, che cadranno a brandelli colpo dopo colpo, fino a lasciare in totale desabillè la povera combattente.

[caption id="" align="aligncenter" width="500"] Oops![/caption]

Visto? Vi abbiamo convinti a fiondarvi presso il vostro negozio di fiducia?

Forse preferireste un passatempo più leggero, magari musicale. E allora sappiate che Senran Kagura nel suo prelibato menu può vantare anche una colonna sonora davvero notevole, fatta di musiche leggere ed orecchiabili, squisitamente J-Pop e J-Rock. Grazie allo spin-off Bon Appetit, vi potrete persino dilettare nell'osservare le vostre beniamine preferite preparare piatti prelibati mentre voi premete tasti a tempo come forsennati. Trovate il gioco su PS Vita e PC Steam, ed è un'esperienza catartica.

[caption id="attachment_165453" align="aligncenter" width="600"]senran kagura screenshot Bon Appetit anche se è solo un passatempo semplice semplice, ha la sua bella dose di perversione da regalare...[/caption]

Il titolo più completo e ben realizzato di tutti rimane comunque l'ultimo action, intitolato Senran Kagura: Estival Versus, che comprende un cast sterminato, tantissime mosse da imparare, vestiti da sbloccare (e fare a brandelli!) e soprattutto una grafica coloratissima e fluidissima su Playstation 4. Certo, i capitoli per 3DS, come dire... bucano lo schermo, ecco, ma non si può avere tutto dalla vita. Anzi, si può! Perché gli sviluppatori hanno annunciato un capitolo che supporterà il Playstation VR. Ragazze prosperose più realtà virtuale sembra un'equazione destinata al successo e ai big-money! Ma non abbiamo dettagli particolari in merito, attendiamo pazientemente gli sviluppatori, sebbene dovrebbe essere una feature del prossimo titolo, Senran Kagura: Peach Beach Splash.

[caption id="attachment_161131" align="aligncenter" width="600"]Senran Kagura: Peach Beach Splash screenshot Tutto questo potrebbe essere anche giocabile in VR, ma al momento non vi è nulla di confermato...[/caption]

Senran Kagura: Peach Beach Splash arriverà in Giappone agli inizi dell'anno prossimo e sarà una sorta di versione pruriginosa di Splatoon. Le nostre amate e pettorute compagne di avventure, infatti, lasceranno nell'armadietto le loro spade ed altre assurde armi contundenti per imbracciare delle... pistole ad acqua! Insomma, sarà un vero e proprio festival della maglietta bagnata. In combattimenti online cinque contro cinque dovremo sparare agli avversari a più non posso, in quello che sarà fondamentalmente uno sparatutto in terza persona. Però da giocare in bikini. Con pistole ad acqua. E protagoniste totalmente disinibite.

Senran Kagura è una serie che non si fa remore nel voler titillare il suo pubblico. Lo fa con un grande sorriso sulle labbra, anche se il vostro sguardo sarà concentrato da tutt'altra parte! Questo non prendersi mai sul serio, la totale assenza di maschi volgari e prepotenti e l'energia delle protagoniste, rende i giochi di Kenichiro Takaki un toccasana per dimenticare una brutta giornata. Grazie a Senran Kagura, troverete sempre un morbido seno a cui appoggiare la testa e rilassarvi.

Continua a leggere su BadTaste