Sekiro: Shadows Die Twice, la guida ai trofei e al platino
La nostra guida a come ottenere tutti i trofei e il platino in Sekiro: Shadows Die Twice
Tempo necessario: 40/50 ore
Trofei Offline: 34
Quanti playthrough minimi servono: 2 per ottenere 10 Lapislazzuli (oppure 4 senza i backup dei salvataggi)
Nota bene: una volta sconfitta la Scimmia Guardiana nella Forra e il Monaco Corrotto negli Abissi di Ashina, il mondo di Sekiro: Shadows Die Twice muterà e alcuni miniboss nel Castello di Ashina diventeranno indisponibili. Dovete necessariamente sconfiggere questi miniboss per ottenere i Grani di Rosario necessari per l'ottenimento del platino. Inoltre l'oggetto prostetico "Lancia caricata" diventerà irraggiungibile dopo aver sconfitto i due boss citati sopra, impedendovi di ottenere il trofeo legato agli strumenti prostetici.
Trofei e Soluzioni
Lama venerata - Legato alla trama del gioco e sbloccato non appena riceverete Kusabimaru da Kuro.
Protesi shinobi - Legato alla trama del gioco e sbloccato non appena otterrete la Protesi Shinobi.
Congrega Memore - Dopo aver sconfitto il Generale Naomori Kawarada, utilizzate il rampino per raggiungere la zona più alta della montagna che si trova sulla vostra sinistra: in cima incontrerete un mercante che si nasconde in una tenda, dal quale potrete acquistare diversi oggetti. Dopo aver interagito con lui sbloccherete il trofeo.
Resurrezione - Una volta morti premete il tasto R1 per tornare in vita.
Masataka Oniwa Gyoubu - Sconfiggete il boss Masataka Oniwa Gyoubu.
La falena fantasma - Sconfiggete il boss la Falena nella Tenuta Hinata.
Genichiro Ashina - Sconfiggete il boss Genichiro Ashina nel Castello Ashina.
Scimmia Guardiana - Sconfiggete il boss Scimmia Guardiana
Scimmia guardiana, immortalità recisa - Dopo aver sconfitto la Scimmia Guardiana, raggiungete gli Abissi di Ashina e seguite il sentiero nascosto dietro il pozzo del Lago Ashina. Usando la Lama Mortale potrete sconfiggere nuovamente la Scimmia Guardiana per ottenere un potentissimo Ninjutsu.
Scimmie del Tempio - Catture le Scimmie del Tempio
Grande shinobi Gufo - Sconfiggete il Gufo. Il combattimento sarà disponibile soltanto dopo aver creato un'alleanza con Kuro e dopo aver terminato sia la Forra che gli Abissi di Ashina.
Migliore di Papà - Sconfiggete il grande Shinobi Gufo nella tenuta Hirata dopo aver scelto il finale Purificazione.
Monaca Corrotta - Sconfiggete la Monaca Corrotta dopo aver scelto il finale Shura.
Dono delle Lacrime - Sconfiggete il Drago Divino per ottenere le Lacrime di Drago Divino.
Isshin Ashina - Sconfiggete Isshin Ashina, disponibile solo dopo aver scelto il finale Shura.
Demone dell'odio - Sconfiggete il demone dell'odio, boss opzionale che sarà disponibile solo dopo aver completato il Palazzo della Sorgente.
Grande Serpe - Giustiziate la Grande Serpe. La incontrerete nel corso del gioco, nelle fasi iniziali, ma per poterla uccidere avrete bisogno del Ninjutsu Burattinaio, da utilizzare su uno dei ratti alla base del Monte Kogo e che gestisce l'aquilone. Fategliela utilizzare e aggrappatevi a essa per arrivare oltre la valle e lanciarvi sulla Grande Serpe, che avreste dovuto già indebolire accecandola a un occhio.
Grande Carpa Colorata - Giustiziate la Grande Carpa Colorata. Dovrete consegnare diverse Scaglie della Carpa del Tesoro al mercante Harunaga che si trova all'inizio della Tenuta Hirata, in uno degli atolli sul lago e al mercante Koremori, che si trova nel Palazzo della Sorgente. Uno dei due vi darà un'esca per la Carpa che si trova nel Palazzo: dovrete darle l'esca per farla morire sul colpo.
Tutti gli strumenti prostetici - Ottenete tutti gli strumenti prostetici (sono 10 in totale).
Tutte le tecniche Ninjutsu - Ottenete tutte le tecniche Ninjustu (sono 3 in totale).
Ottima forma - Potenziate al massimo Vitalità e Postura: serviranno 40 Grani di Rosario in tutto.
Fiaschetta curativa definitiva - Potenziate al massimo la fiaschetta curativa. Esistono 9 Semi di Zucca da consegnare a Emma per aggiungere 9 fiaschette a quella base.
Recisione immortale - Raggiungete il finale "Recisione Immortale", il finale standard di Sekiro.
Purificazione - Raggiungete il finale "Purificazione", il primo segreto di Sekiro. Si sbloccherà solo dopo aver sbloccato un secondo ricordo nella Tenuta Hirata e aver sconfitto un altro boss dopo la Falena.
Il Drago torna a casa - Raggiungete il finale "Il Ritorno", il finale più completo di Sekiro.
Shura - Raggiungete il finale "Shura", finale che vi porterà a saltare tantissime sezioni di gioco e boss.
Maestro della Spada, Isshin Ashina - Sconfiggete il maestro della spada, Isshin Ashina, il boss finale da sconfiggere insieme con Kuro.
Maestria delle arti - Imparate tutti i segreti di ogni stile di combattimento.
Potenziamento al Lapislazzuli - Potenziate al massimo un elemento prostetico coi Lapislazzuli, oggetti rarissimi e disponibili in misura di sei.
Uomo senza pari - Sconfiggete tutti i boss (sono 31 in totale).
Viaggiatore di Ashina - Attraversate tutte le aree di gioco: si sbloccherà automaticamente dopo aver raggiunto il Palazzo della Sorgente.
Maestria della protesi - Potenziate al massimo tutti gli strumenti prostetici. Essendoci soltanto 6 Lapislazzuli nel gioco e avendone voi bisogno di dieci dovrete completare il gioco due volte per farcela.
Avanguardia della tecnica - Ottenete tutte le abilità.
Sekiro - Sbloccate tutti gli altri trofei.