Seinfeld: una visita virtuale in 3D nell'appartamento di Jerry
Un giovane programmatore fan del serial Seinfeld ha realizzato un progetto in 3D che permette di effettuare una visita virtuale nell'appartamento di Jerry
Il ventisettenne americano ha infatti sviluppato il progetto dedicato allo show televisivo dopo aver acquistato Oculus, una cuffia particolare che permette di immergersi nella realtà virtuale creata da videogiochi e programmi di simulazione, e aver deciso di impegnarsi nella creazione di un'esperienza che fosse in grado di trasportare gli appassionati di Seinfeld come lui a Manhattan, tra le mura della casa del protagonista.
“E' stata una questione di tempistica. Sono stato un fan della serie per molto tempo. E per una coincidenza avevo recentemente deciso di riguardare l'intera serie dal primo episodio fino all'ultimo”.
Miller ha inoltre chiesto l'aiuto dei fan della serie per poter migliorare il risultato finale aggiungendo degli elementi di cui non è riuscito a ottenere informazioni precise.
Il giovane programmatore pensa che in futuro potrebbe essere interessante sviluppare un progetto analogo dedicato alla serie Lucy ed io, magari con la possibilità di passare dalle immagini a colori a quelle in bianco e nero perché sarebbe un'esperienza divertente, o forse potrebbe dedicarsi agli ambienti di The Office, come suggeritogli da un fan.
I due video dello spettacolare progetto:
[embed]]
[embed]]
Fonte: HuffingtonPost, Jerry's Place VR