Secondo il fondatore di Infernum l'eccessiva valutazione di Zynga ha peggiorato il mercato f2p

Condividi

Andreas Weidenhaupt ritiene che il mercato sia stato troppo indulgente con Zynga...

Zynga aveva ricevuto valutazioni abbastanza alte a inizio 2012, facendo credere agli investitori che il mercato free to play fosse una forza inarrestabile, in grado di generare profitti continui.

Secondo il fondatore di Infernum, Andreas Weidenhaupt, questo errore di interpretazione ha creato pressioni inimmaginabili sugli sviluppatori e, successivamente, ha costretto tutti a confrontarsi con la dura realtà delle cose. In un'intervista a Gamesindustry, il creatore di Brick Force ha infatti detto:

Da quando Zynga è stata valutata in modo sbagliato, gli investitori hanno iniziato ad aspettarsi troppi profitti in troppo poco tempo. Ad oggi crescere a una cifra non è considerata una cosa positiva. Se si prevede di crescere a due cifre si corre il rischio di mettere a repentaglio l'intero modello di business della propria azienda.

Questo colpisce la capacità delle imprese di pianificare il lavoro e il mercato diventa dominato da chi sa copiare più velocemente. E' necessario, invece, crescere in maniera sana e sostenibile.

E' di questi giorni la notizia che Koch Media ha acquistato una quota di Infernum.

Continua a leggere su BadTaste