Secondo il creatore di The Sims, i giocatori sono spaventati dalle console

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Il creatore di SimCity, Sims e Spore auspica un futuro con prodotti indie ed economici...

Will Wright, creatore di SimCity, The Sims e Spore, guarda con preoccupazione il mondo delle console.
Il modello di business basato su "blockbuster" e "titoli AAA" potrebbe saturare il mercato e spaventare gli eventuali acquirenti, obbligando la gente a rivolgersi verso piattaforme meno costose, basate sul free to play e il cloud gaming (gioco libero da vincoli hardware) :

Penso che gli appassionati di console stiano fuggendo spaventati, non tanto per l'hardware,ma per i modelli di business, il free-to-play e cose del genere [...]

[Il cloud gaming] porta molte più opportunità. Hai un sacco di persone che possono fare tanto con piccoli team e costi contenuti
Una volta il mercato era solo per grandi compagnie che sviluppavano giochi tripla A su console. Le cose sono cambiate molto con tutte queste piattaforme. In un certo senso tutti i piccoli mammiferi (piccoli sviluppatori, nuove compagnie) hanno l'opportunità per rientrare in nuove nicchie che si stanno espandendo rapidamente. Al momento potrebbero esserci piccole possibilità, ma potrebbero essercene di grosse in un futuro non molto distante

Tra i lati positivi [di queste nuove piattaforme, ndr] c'è il fatto che c'è davvero poco rischio nel provare qualcosa di nuovo, piuttosto che spendere 40 dollari per un gioco che forse ti piacerà e forse no.

Penso che le persone nel vecchio modello fossero molto più soggette ai rischi, un modello "a pacco chiuso".
[Il nuovo modello] Ha i suoi lati positivi e negativi; sta portando un gruppo di giocatori più ampio di prima. Il gruppo di giocatori si sta espandendo, cosa che sicuramente ci aiutera nel lungo tempo.

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