Secondo EA sarebbe un errore lanciare nuove IP in questa fase del ciclo delle console

Condividi

L'azienda di Redwood sta tenendo via i pezzi grossi per la prossima generazione...

In questi giorni Frank Gibeau e Peter Moore sono in vena di dichiarazioni, questa volta, in un'intervista a GI.biz, il presidente di EA Labels, ha spiegato la sua visione per il futuro delle IP di proprietà di Electronic Arts:
Il momento di lanciare le nuove IP è l'inizio del ciclo di vita delle console, se fate un controllo noterete che la maggioranza dei nuovi brand è stata introdotta  anon più di 24 mesi dall'uscita di ogni nuovo hardware... Ad oggi stiamo lavorando a quattro o cinque nuove IP per la next gen ed è quello il ciclo in cui stiamo dirigendo investimenti e innovazione.
Anche se c'è molto desiderio per nuovi brand nella fase attuale, il mercato non li recepirebbe bene e ci sarebbe il rischio di bruciarli.
Gibeau ha concluso che ad oggi vengono prodotti troppi giochi e che l'eccessiva offerta rischia di distrarre i consumatori e di annegare i titoli di qualità, tuttavia, in chiusura, il manager si è detto ottimista:
Da questo caos emergerà un nuovo ordine, un nuovo approccio. E' vero, oggi c'è grande confusione, ma domani ci sarà una nuova età dell'oro...
Complessi messianici o semplice fiducia nel futuro?  
Continua a leggere su BadTaste