Scott Rudin lascia la HBO

Scott Rudin, uno dei più importanti e temuti produttori di Hollywood, ha reciso il suo contratto con la HBO...

Condividi

Scott Rudin è uno dei produttori più prolifici e potenti di Hollywood (e Broadway): la sua fama lo precede (nel 2007 Gawker lo ha incluso in una classifica dei peggiori datori di lavoro di New York) ed è noto nell'ambiente produttivo che non si tratta di una persona facile con cui lavorare.

Negli ultimi anni, in campo televisivo, Rudin era stato legato al canale via cavo HBO, producendo un grandissimo numero di serie, anche non ancora iniziate. The Newsroom, un pilot di Ben Stiller, The Corrections e molte altre.

Ma mercoledì Nikki Finke ha annunciato in esclusiva la fine del rapporto tra la rete e il produttore. Secondo le voci raccolte da Nikki Finke, Rudin vuole avere maggior flessibilità, per poter vendere a qualsiasi canale. Altri, invece, sostengono che la rottura sia arrivata a causa dei comportamenti di Rudin, che hanno stancato la HBO. E a giocare un ruolo decisivo nell'incrinarsi dei rapporti potrebbe essere stata proprio la decisione, da parte della rete, di non produrre The Corrections, di cui era stato girato il pilot, molto apprezzato da Rudin. (Già durante le riprese Rudin aveva scatenato la propria ira contro Bruce Norris, reo di aver abbandonato il cast dopo mesi di trattative).

Al momento non è chiaro quali conseguenze avrà il termine del contratto sulle produzioni HBO di Rudin.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste