Sam Raimi dirigerà World of Warcraft!

Dopo due anni di silenzio, ecco l'annuncio più atteso dagli oltre undici milioni di fan di World of Warcraft: sarà Sam Raimi, il regista di Spider-Man, a dirigere il kolossal, le cui riprese inizieranno nel 2011...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety, AICN

Sam Raimi è il regista di Warcraft, attesissimo adattamento cinematografico del gioco di ruolo online (MMORPG) World of Warcraft creato della Blizzard Entertainment e annunciato oltre due anni fa. Il film sarà prodotto dalla Blizzard e dalla Legendary Pictures, e distribuito dalla Warner Bros. Tra i produttori del film anche Charles Roven, già produttore del Cavaliere Oscuro.

Come farà Raimi a seguire parallelamente sia Warcraft (questo il titolo ufficiale del film) che Spider-Man 4? L'idea è che mentre girerà il kolossal supereroistico supervisionerà la pre-produzione del film, per poi iniziare le riprese non appena pronto Spider-Man 4. 

Due anni fa, quando venne annunciato il progetto (e si parlò di registi del calibro di Zack Snyder o Christopher Nolan), gli iscritti al videogame erano nove milioni: oggi sono ben undici milioni, segno che il fenomeno non accenna a diminuire e, anzi, ha sempre più successo. E' il momento migliore, insomma, per estendere l'universo del gioco con un kolossal cinematografico.

"Alla radice di Warcraft sta una storia fantastica, ricca di azione," ha commentato Raimi. L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, minotauri) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato ora che Raimi e Roven sono a bordo.

Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.

Continua a leggere su BadTaste