Sam Heughan di "Outlander" confessa di aver fatto sette audizioni per "Game of Thrones"!

Sam Heughan, star di "Outlander", ha confessato di aver sostenuto ben sette audizioni per tentare di entrare a far parte del cast di "Game of Thrones"...

Condividi

Tentarci ben sette volte, essere a 'tanto così dal traguardo' e non essere mai riuscito a raggiungerlo. Questo è quanto ha confessato Sam Heughan, protagonista della serie Outlander di Starz, appena rinnovata per una seconda stagione, in relazione alle sette audizioni che ha sostenuto in passato per poter ottenere una parte in Game of Thrones.

Ecco, infatti, cosa ha rivelato Heughan:

Ho fatto le audizioni per Game ofThrones sette volte! Un sacco di volte. Ho sostenuto le audizioni per [i ruoli] di Renly, Loras, alcuni dei Guardiani della Notte. E ci sono sempre andato vicinissimo! Ero tipo, "Ragazzi, datemi solo una spada!" [Ride.] Tutti cercavano di ottenere quelle parti.

Poi l'attore ha spiegato che, in ogni caso, crede che quelle audizioni siano state per lui un'ottima palestra e che abbiano contribuito ad aiutarlo ad avere il ruolo di Jamie Fraser in Outlander:

Ma sai, sono cose divertenti. Sei capace di fare molte cose, e provieni da quelle audizioni, e vieni messo alla prova in altri show, e io avevo più esperienza, più esperienza con il tipo di processo. Forse ero più sicuro di me e, non lo so, c'era qualcosa di giusto in questo ruolo. Questa parte era diversa. Conoscevo questo personaggio. Sentivo una connessione con lui. Sapevo da dove veniva. Ed ero emozionato di poter lavorare con Ron [D. Moore]. E mi piace poter avere un libro o del materiale su cui poter fare delle ricerche, così occasionalmente posso fare un doppio controllo. E tutto il materiale era già lì. Diana [Gabaldon] mi aveva inviato dei libri, alcune delle sue storie brevi mai pubblicate, alcune scene extra e questa graphic novel, The Exile. E in realtà, per essere onesto, quella è stata la prima volta che ho iniziato a vedere Jamie come una sorta di entità separata perché, se avete letto quel libro, avrete notato che è da lì che si inizia a vedere da dove viene e com'è la sua vita.

Outlander vede come protagonista l’infermiera Claire Randall (Caitriona Balfe), impegnata ad assistere i feriti durante la Seconda Guerra Mondiale. La donna però, a un certo punto, si ritrova misteriosamente nella Scozia del 1743, nel periodo in cui l’Inghilterra sta iniziando una sanguinosa lotta per reprimere gli orgogliosi clan delle Highland. Claire cerca di adattarsi alla nuova realtà e si avvicina a un giovane scozzese, Jamie Fraser (Heughan).

Fonte: Vulture

Continua a leggere su BadTaste