Salem: buoni ascolti per la première e qualche curiosità

Salem, la nuova serie di WGN America, ha debuttato domenica negli Stati Uniti ottenendo dei buoni dati di ascolto. Qualche curiosità sui costumi e sui set

Condividi

Salem, la nuova serie di WGN America, ha debuttato domenica sugli schermi americani ottenendo buoni risultati.

Il primo episodio dello show ambientato durante il famoso processo alle streghe, che si è svolto nel 1692 in Massachusetts, ha infatti raggiunto quota 2.3 milioni di spettatori totali.
La première trasmessa dall'emittente televisiva ha attirato l'attenzione di 1.5 milioni di spettatori, di cui 647 mila appartenenti alla fascia d'età compresa tra i 18 e i 49 anni.

Bisogna però sottolineare che la tv via cavo WGN America raggiunge solo il 62.3% del territorio americano ed è presente nelle case di 72 milioni di famiglie.

Il sito di Variety ha inoltre rivelato cinque curiosità sulla produzione di Salem, show per cui si è cercato di ricreare in modo accurato e credibile l'atmosfera del diciassettesimo secolo e del mondo delle streghe:

  • Circa l'85% dei 53 set della serie sono illuminati dalla luce delle candele

  • Molte delle scene riprese in esterni sono illuminate dalle torce

  • Joseph Porro, costume designer di Salem, ha utilizzato vinile, vernice e plastica nei costumi per far riflettere meglio la luce delle candele

  • Uno dei vestiti indossati è fatto con capelli umani

  • La biancheria indossata dai personaggi delle prostitute risale a oltre 100 anni fa

  • Seth Reed, production designer della serie, ha recentemente lavorato in Cosmos: A Space-Time Odyssey.

Fonte: TVGuide, Variety

Continua a leggere su BadTaste