Sailor Moon: in Giappone apre una caffetteria a tema

Aprono, in giappone, delle caffetterie temporanee dedicate a Sailor Moon, con piatti e bevande ispirati ai protagonisti della celebre saga animata

Condividi
TV

Sin dal suo debutto negli anni '90, il manga Sailor Moon è diventato un fenomeno planetario, aiutato nella diffusione dall'anime presto tratto dalla storia a fumetti. Tuttora, dopo svariati anni, le guerriere che vestono alla marinara sono ancora icone venerate; per la gioia dei fan, il Giappone ha deciso di declinare l'interesse per Sailor Moon anche sul cibo, aprendo dei ristoranti temporanei che omaggino la celebre saga attraverso cibi dal look decisamente tenero.

I due gattini Luna e Artemis, fedeli compagni rispettivamente di Bunny/Usagi (Sailor Moon) e Marta/Minako (Sailor Venus), sono stati presi a modello per creare dei gustosi burger.

Sailor Moon

Non poteva mancare un tributo al misterioso love interest di Sailor Moon, il mascherato Marzio/Mamoru, protagonista di un piatto a base di curry nero e petali di rosa.

Sailor Moon

Il Sacro Calice, anche noto come Coppa Lunare, è riproposto ai clienti in forma di coppa di gelato.

Sailor Moon

I colori distintivi del costume di Morea/Makoto, alias Sailor Jupiter, sono il verde e il rosa, predominanti in questo bignè a lei dedicato.

Sailor Moon

Dal punto di vista della presentazione, le bevande non sono certo da meno, come potete ammirare nelle foto sottostanti.

Sailor Moon

Sailor Moon

Il Sailor Moon Cafe resterà aperto a Tokyo tra il 22 settembre e il 29 ottobre, dal 28 settembre al 5 novembre a Osaka e dal 29 settembre al 5 novembre a Nagoya. Ulteriori date saranno aggiunte a Fukuoka.

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste