Rogue One: cinque personaggi canonici che potremmo rivedere nella serie prequel

Ieri è stata annunciata la serie prequel su Rogue One, ecco alcuni personaggi secondari della saga che potrebbero apparire

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Ieri è arrivato l'annuncio sulla seconda serie tv di Star Wars sviluppata per il servizio streaming Disney+ dopo The Mandalorian. Si tratta di un prequel di Rogue One, incentrato sui primi anni della ribellione, che seguirà il personaggio di Cassian Andor. Tutto quello che sappiamo al momento è che Diego Luna riprenderà il ruolo del film del 2016. Difficile che la serie racconti solo la storia del personaggio. Star Wars ci ha abituato ad apparizioni e collegamenti tra i prodotti del franchise. In attesa di maggiori dettagli, abbiamo immaginato alcuni personaggi, canonici, che potrebbero apparire nella serie.

Bail Organa

Il padre adottivo di Leia è apparso nella trilogia prequel, in The Clone Wars, in Rebels e anche in Rogue One. Lo vediamo infatti presente alla riunione dei capi della ribellione per discutere della nuova superarma dell'Impero. Prima della morte nell'esplosione di Alderaan, il senatore è stato un personaggio importante agli albori della ribellione, e possiamo immaginare che apparirà anche nella serie tv.

Ahsoka Tano

Chissà che effetto farebbe vedere una versione live action di Ahsoka. L'ex apprendista di Anakin è cresciuta molto nel corso delle stagioni di The Clone Wars, fino all'abbandono dell'Ordine poco prima della catastrofe. L'abbiamo rivista in alcune puntate di Rebels, dove il suo arco narrativo è continuato, ma senza terminare. Il personaggio tornerà ancora negli episodi della settima stagione evento di Star Wars – The Clone Wars. La sua apparizione qui racconterebbe gli eventi tra le due serie animate. E sarebbe forse l'unica occasione di vedere un jedi nella serie.

K-2SO

Anche in questo caso c'è un fumetto della Marvel che racconta l'incontro tra Cassian Andor e il droide imperiale riprogrammato. Trattando la storia della vita del ribelle prima degli eventi di Rogue One, è probabile che questo segmento verrà inserito nella trama ad un certo punto, e che il droide diventerà parte del cast abituale.

Enfys Nest

Nel finale di Solo - A Star Wars Story viene introdotto l'inizio di quella che diventerà la ribellione contro l'Impero, ed Enfys Nest è la giovane leader dei Cloud-Riders che infine otterrà tutto il coassio rubato da Han. Il legame con la ribellione è già presente, ma il romanzo tratto da Solo, pubblicato a settembre negli Stati Uniti, offre nell'epilogo un altro collegamento. Nelle ultime pagine, Enfys consegna il coassio nelle mani di Saw Gerrera, accompagnato da una giovane Jyn Erso. Le due scambiano anche alcune frasi, e Enfys offre alla giovane delle parole di incoraggiamento.

Thrawn

Dopo la sua apparizione in Rebels, il personaggio di Thrawn, creato all'inizio degli anni '90 da Timothy Zahn, è diventato canonico in base ai criteri fissati dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. Lo stesso autore ha scritto un nuovo romanzo che ne racconta l'ascesa e la Marvel ha pubblicato una miniserie a fumetti. In ogni caso Rogue One conteneva già dei riferimenti a Rebels, e lo stesso Dave Filoni in alcune dichiarazioni aveva collegato molti dei dubbi della ribellione ad agire su Scarif alla pesante sconfitta subita non molto tempo prima proprio ad opera di Thrawn.

Continua a leggere su BadTaste