Robert Rodat sta scrivendo Warcraft, smentiti i primi rumour!

Robert Rodat, sceneggiatore di Salvate il Soldato Ryan e della Trilogia della Fondazione, sta scrivendo il film di World of Warcraft. Il regista Sam Raimi smentisce che si tratti dell'adattamento di un libro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MTV

Robert Rodat è al lavoro sullo script di Warcraft.

Rodat, sceneggiatore di Salvate il Soldato Ryan e Il Patriota, sta terminando il suo script della Trilogia della Fondazione, un altro adattamento molto atteso che dirigerà Roland Emmerich dopo il suo prossimo film, ma ha già iniziato a scrivere l'adattamento cinematografico di World of Warcraft diretto da Sam Raimi.

Lo ha rivelato il regista stesso a MTV, che poi ha confermato la cosa dopo aver contattato l'agente dello sceneggiatore.

Già che c'era, Raimi ha anche spiegato che il rumour che il film sia un adattamento di Arthas: Rise of the Lich King è falso (tant'è che il titolo su IMDB è nuovamente cambiato):

Sceglieremo qualcosa che comprenda le terre, i personaggi e le storie [presenti nell'universo del gioco di ruolo online]. E saremo fedeli a tutto questo. Ma la nostra storia potrebbe non essere basata sui personaggi [di quel libro].

L'idea è quella di adattare il videogioco stesso, piuttosto che una storia ambientata nell'universo Warcraft e presente su qualche romanzo:

Voglio essere molto fedele al videogioco. Abbiamo il nostro sceneggiatore immerso nella scrittura di una storia originale ambientata in quell'universo, e sembra proprio una avventura di World of Warcraft. Ovviamente la sensazione è diversa, perché abbiamo ampliato alcune cose e abbiamo tradotto il tutto per il cinema.

[L'intenzione è quella di mostrare] l'Orda, l'Alleanza e la mitologia presente nel gioco, e gli archetipi che questo presenta. Penso che proveremo a trovare delle pietre di paragone in giro per il gioco, per rendere il tutto molto fedele e aderente al materiale originale. Sceglieremo uno o due terre mostrate nel gioco, e le mostreremo con la maggior cura e precisione possibile.

Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Blizzard Entertainment, il film verrà girato non appena Raimi avrà terminato di lavorare a Spider-Man 4, e potrebbe uscire già alla fine del 2011.

L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, minotauri) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato. Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.

Continua a leggere su BadTaste