Robert Bowling si dimette e viene attaccato dai fan di Call of Duty

Condividi

Il "volto" di Call of Duty è stato soggetto a numerose accuse in seguito alle sue dimissioni...

Robert Bowling si dimette dalla sua posizione di Creative Strategist presso Infinity Ward e Activision.

Il luogo scelto per l’annuncio è Twitter, lo stesso usato in passato per dialogare con i fan di Call of Duty durante la promozione del gioco.
Bowling non ha mai fatto mistero del suo desiderio di comunicare attivamente con la community del gioco. Con 367.000 followers, è stato ufficialmente il volto di Call of Duty per tutto il tempo del suo impiego.

Questo tipo di contatto privilegiato è stato molto utile nelle fasi di sviluppo, ma gli si è ritorto contro nei momenti immediatamente successivi alle sue dimissioni.
Il canale Twitter si sta riempiendo di commenti carichi d’ira nei suoi confronti, e su youtube aumenta il numero di video che lo ridicolizzano pesantemente.

Sarà difficile scrollarsi tutto questo rancore di dosso. Nel frattempo si attendono ulteriori spiegazioni e notizie di futuri impieghi.

A seguire, un esempio delle molte clip parodistiche che è possibile trovare per il web. In questa vengono modificate le parole dell’intervistatore, per far emettere a Bowling risposte apparentemente imbarazzanti.

Continua a leggere su BadTaste