Richard Jenkins parla di Cabin in the Woods
Presente al Comic-Con di San Diego, Richard Jenkins ha avuto modo di rispondere a qualche domanda su The Cabin in the Woods, il nuovo film diretto da Drew Goddard e sceneggiato da Joss Whedon...
Fonte: bloody-disgusting
Bloody Disgusting ha provato a strappare qualche informazione dall'attore dell'Illinois:
Jenkins dichiara di aver avuto scarso interesse per il film quando venne contattato la prima volta, fino a quando il suo agente lo persuase a leggere lo script. “Quando mi è stato offerto il ruolo in Cabin in the Woods, ho detto che non era il mio genere", dichiara Jenkins. “E il mio agente disse: ‘Ti consiglio di leggerlo prima di dire di no.’ L'ho letto, e ho detto: ‘Ok. Fantastico.”
Quando è stato chiesto a Jenkins circa l’aspetto delle creature, lui non ha certo negato che ce ne saranno molte: “Sono cose mai viste, veramente diverse, e ci sarà un sacco di sangue. Joss e Drew si sono molto divertiti.”
A Jenkins sono piaciuti molto i dialoghi del film, ed inoltre sostiene di aver trascorso gran parte della sua infanzia guardando film horror. “Quando ero bambino mi piacevano gli horror, ma intendo l’originale Dracula, Frankestein, The Blob. Per me il più spaventoso era l’originale La Cosa con James Arness, e anche Them! con all’inizio James Whitmore nel deserto, straordinario!”
Il film rivisita il popolare concept della "capanna sperduta nei boschi", nella quale si ritrova un gruppo di studenti del college (tra cui Chris Hemsworth e Jesse Williams) per passare insieme un weekend. Richard Jenkins e Bradley Withford interpretano due impiegati che hanno un misterioso legame con la capanna...
The Cabin in the Woods è diretto da Drew Goddard (sceneggiatore di Cloverfield) e scritto da Joss Whedon (Buffy).
Nel cast Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth e Kristen Connolly. Il film dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 14 gennaio 2011.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.