Riccitiello: "la next gen probabilmente inizierà l'anno prossimo"

Condividi

Il CEO di EA fa le sue previsioni sul futuro del mercato...

In un'interessante intervista escolusiva rilasciata al network finanziario CNBC, John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, ha espresso - a tutto campo - la sua visione del futuro dell'intrattenimento digitale.

In primis, ha difeso l'attuale strategia di EA (nonostante l'andamento non esaltante delle azioni), sostenendo che il problema non è nell'azienda - che proprio in questi mesi ha ultimato importanti accordi sul fronte social e mobile - ma negli investitori che, almeno in massima parte, non sono in grado di capire le forze che muovono il mercato dell'entertainment.

Interrogato riguardo la situazione europea (correlata all'attuale crisi dei debiti sovrani), Riccitiello si è detto ottimista, ritenendo che le famiglie, nonostante le difficoltà economiche, continueranno a investire nei divertimenti domestici.

Infine, interrogato su tematiche più "nostre", Riccitiello si è detto convinto che le console di prossima generazione arriveranno l'anno prossimo e che il futuro del gaming passerà obbligatoriamente per il mercato dei contenuti digitali.

Potete vedere l'intervista completa qui (purtroppo il sito di CNBC non permette l'embedding dei video).

Continua a leggere su BadTaste