Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts: tutto quello che c'è da sapere sulla reunion
Il 1 gennaio arriva Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, ecco dove vedere la reunion, il trailer e chi ci sarà
In questo articolo facciamo il punto su tutto quello che sappiamo sulla reunion!
INDICE
Reunion Harry Potter: dove vederla, anche in streaming
Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts è trasmessa negli Stati Uniti dalla piattaforma streaming HBO Max, mentre in Italia è un'esclusiva di Sky: nel nostro paese va in onda, a partire dalle 9 del mattino del 1 gennaio 2022 (e anche alle 13.10), su Sky Uno e su un canale interamente dedicato alla saga: Sky Cinema Harry Potter (303 della piattaforma Sky, attivo fino al 16 gennaio). È possibile vederla in streaming? Ovviamente sì, sulla piattaforma NOW. Successivamente, lo speciale sarà sempre disponibile su Sky on demand e su NOW.
Reunion Harry Potter: cos'è e cosa dobbiamo aspettarci
Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts è ufficialmente catalogato come un Max Original, un programma originale prodotto per HBO Max da Warner Bros. Unscripted Television (la divisione che si occupa di programmi televisivi, ha realizzato anche Friends: la reunion) assieme a Warner Horizon, e prodotto a livello esecutivo da Casey Patterson di Casey Patterson Entertainment e Pulse Films. Le riprese si sono svolte presso il celebre Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter, e si sono tenute nel corso di tre giorni verso la fine di novembre. Il comunicato ufficiale spiega che "la speciale retrospettiva regalerà ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo una reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e ad altri stimati membri del cast e i registi che hanno partecipato alla realizzazione degli otto film della saga Harry Potter. Questo evento televisivo unico - nato per celebrare l’anniversario del primo capitolo del franchise, Harry Potter e la Pietra Filosofale – offrirà una chiacchierata inedita con il cast, approfondimenti da parte del team creativo dietro alla magia della saga e i commenti della creatrice J.K. Rowling."
Reunion Harry Potter: chi partecipa
Molti i volti noti della saga che parteciperanno alla reunion, sono confermati:
Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Granger)
Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Ralph Fiennes (Voldemort), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Gary Oldman (Sirius Black), Tom Felton (Draco Malfoy), James e Oliver Phelps (i gemelli Weasley), Mark Williams (Arthur Williams), Bonnie Wright (Ginny Weasley), Alfred Enoch (Dean Thomas), Ian Hart (Quirinus Raptor), Toby Jones (la voce originale di Dobby), Matthew Lewis (Neville Paciock), Evanna Lynch (Luna Lovegood)
Il produttore David Heyman
I registi Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates
Reunion Harry Potter: il trailer
Reunion Harry Potter: gli errori
Nella reunion sono presenti due sviste, veri e propri errori nella realizzazione scovati dai fan in poche ore. Il primo è l'utilizzo di una foto di Emma Roberts al posto di Emma Watson da piccola, il secondo sono i nomi dei gemelli Phelps scambiati in un'intervista:
Reunion Harry Potter: le notizie
La reunion di Harry Potter contiene sicuramente notizie e curiosità interessanti. Una volta uscita, aggiorneremo questo articolo con alcuni di questi dettagli!
GUARDA: Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, un mucchio di foto ufficiali della reunion!
GUARDA: Return to Hogwarts, immagini inedite della reunion dal dietro le quinte ufficiale!
LEGGI: Gary Oldman e Helena Bonham Carter sul duello tagliato, l’infatuazione di Daniel Radcliffe
LEGGI: Emma Watson sulla volta che pensò di dire addio a Hermione dopo “Il Calice di Fuoco”
LEGGI: Rupert Grint si sente molto protettivo nei confronti di Ron Weasley
LEGGI: Harry Potter 20th Anniversary: si torna a Hogwarts tra lacrime, nostalgia e grandi assenti
LEGGI: Il curioso aneddoto su Richard Harris e la fenice animatronica della Camera dei Segreti