Resuscita Mortal Kombat

La saga di Mortal Kombat sembrava terminata nel 1997, invece un terzo episodio è in cantiere. A parlarcene è il regista mink...

Condividi

Fonte: Comingsoon.net

Solo due mesi fa vi abbiamo annunciato la rinascita della saga di Street Fighter, e ora anche per Mortal Kombat rispuntanto le voci realtive a un nuovo capitolo (forse intitolato Mortal Kombat: Devastation).
Decidete voi come prendere la notizia: se molti fan infatti salvano il primo film della serie, uscito nel 1995, il sequel Mortal Kombat: Annihilation è universalmente riconosciuto un completo disastro, e risulta difficile fare i salti di gioia all'annuncio di un terzo episodio.

Vediamo però di capire meglio di cosa si tratta. Innanzitutto, si cambia ancora regista: dopo Paul W.S. Anderson e John R. Leonetti (che da allora ha praticamente abbandonato la regia), è ora il turno di mink. Sui vari siti internet specializzati si sprecano i commenti su un regista che ha deciso di farsi chiamare "visone" (per qualche strano motivo tutto minuscolo) e se già il nome getta seri dubbi sulla sua lucidità, egli ha anche rilasciato un'intervista a Moviehole.
mink sostiene che...

...questo progetto non è un sequel, bensì una rivisitazione dell'intero franchise di Mortal Kombat dall'inizio alla fine. Il pubblico di oggi è molto accorto, per cui sarà necessario ottenere un A++ su ogni fronte per ricreare la magia del primo film. L'intero concept verrà portato a un nuovo livello, il visual design, la storia, il cast, gli effetti speciali, la fotografia e -più importante di tutti- i combattimenti. Questa nuova versione di Mortal Kombat dovrà recuperare molto dello spirito pionieristico del primo videogioco, e dovrà essere realizzato ai massimi livelli per poter trovare spazio nel mercato attuale. Non è un impegno da poco.

Forse ha un attimino esagerato parlando di "magia del primo film"? Comunque l'idea di ripartire da capo, piuttosto che ripartire dal secondo film, sembra essere sensata. 

Dall'intervista apprendiamo anche che attualmente i produttori stanno raggiungendo accordi con lo studio per definire l'aspetto economico, quindi siamo ancora lontani dalla produzione vera e propria anche se è già un primo passo importante.
Secondo IMDB Christopher Lambert farà ritorno nel ruolo di Rayden, ma mink sostiene che bisogna terminare la fase di business prima di "esplorare tutte le opzioni possibili per il casting e sviluppare la miglior storia possibile".

A sentir parlare mink sembra che stia per girare il remake di Quarto Potere.  Forse qualcuno dovrebbe fargli notare che Mortal Kombat non è più una saga di successo da ormai 10 anni?
 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste