Resident Evil: Afterlife 3D - Milla Jovovich senza poteri!

Dopo l'intervista a Ali Larter, è il turno della indiscussa protagonista di Resident Evil: Afterlife: la bella Milla Jovovich, che rivela dettagli sul suo personaggio. E non manca la consueta considerazione sul cinema 3D...

Condividi

Fonte: shocktillyoudrop

Nell’ultima parte del reportage dal set di Resident Evil: Afterlife, Shock Till You Drop pubblica l’intervista alla protagonista indiscussa di questa saga: Milla Jovovich, la quale tornerà anche in questo quarto film nei panni di Alice.

In precedenza erano state pubblicate le interviste al supervisore degli effetti visivi D. Eric Robertson a Ali Larter.

Ecco un riassunto dell'intervista:

Ci puoi dire cosa c’è di nuovo nell’Alice di Resident Evil: Afterlife?
Beh, senza andare troppo lontano, penso che Alice è sicuramente una persona più felice. Lei ha il controllo di se stessa e io penso sia sicuramente più “leggera” a causa di cose di cui però non voglio parlare.

Il produttore Jeremy [Bolt] ha accennato al discorso che ci potrebbe essere una Alice innamorata in questo film?
Potenzialmente [ride]

Ci puoi dire che cosa avete fatto in questo film e che non sia mai stato fatto negli altri film precedenti?
Questo è sicuramente, a mio parere, uno dei più incredibili film di Resident Evil che abbiamo girato. Le acrobazie sono state fatte per poter sfruttare il 3D, pur mantenendo in mente anche il 2D perchè molte persone non saranno in grado di permettersi un biglietto 3D, o non potrebbero avere un cinema 3D nella loro città. Così siamo molto consapevoli del fatto che qualunque cosa vogliamo girare, non debba essere solamente per un film 3D. Vogliamo fare un film che si possa guardare anche in TV, che si possa guardare in casa in compagnia di tutti.

Puoi parlarci di come Alice si è evoluta in questo film, soprattutto il suoi poteri? Voglio dire, una delle grandi scene dell’ultimo film è quando bruciava tutti gli uccelli in cielo. Questi poteri si evolveranno di nuovo?
Sì, un po’. [...] Perde i suoi poteri in questo film. Lei perde i suoi poteri e in realtà è una cosa davvero importante, che la rende ancora più “umana”, cosa a cui tenevo. Penso che dia maggior leggerezza al personaggio, un senso di sollievo per essere solo una caccia-mostri e non un supereroe. Penso che il film sia impostato così, sulla gioia di essere di nuovo solo se stessa, il che è grande.

Nel cast torneranno Milla Jovovich, Spencer Locke e Ali Larter (Claire Redfield), assieme a Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield.

Resident Evil: Afterlifesarà in 3D e uscirà il 10 settembre 2010 negli USA, da noi il 17 settembre.

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste