Re Joffrey Baratheon sovrasta tutti nella Shortlist dei "Più grandi cattivi di sempre della Tv"

Sua Maestà il Re dei Sette Regni si aggiudica l'ambito titolo, in barba a pezzi da novanta come Leland Palmer di Twin Peaks e...

Condividi
JoffreyIl Re dei sette Regni Joffrey Baratheon sarà stato ben felice di sapere che ha ottenuto un altro 'sensazionale' riconoscimento.

Sappiate infatti che la Sua Maestà di Game of Thrones ha spodestato tutti i più grandi cattivi del piccolo schermo, aggiudicandosi il titolo del più grande 'Villain (per l'appunto 'cattivo') di sempre nella storia della Tv' nell'elenco stilato dal sito Shortlist.

Pensate che Joffrey (interpretato da un bravissimo Jack Gleeson) in barba alla sua giovane età  - nonché al fatto di aver mostrato tutta la sua cattiveria solo nella terza stagione del noto show della HBO - ha sovrastato nomi di tutto rispetto, come Il Governatore di The Walking Dead, Leland Palmer di Twin Peaks e molti altri.

Ecco come è stata motivata la scelta:

"Come tutti quelli che sono andati a scuola (quindi suppongo sarete in molti) potranno confermare, i ragazzini possono diventare davvero delle piccole m***e. A un passo avanti dal buio ecco quindi apparire Joffrey Baratheon. Un bambino vizioso e totalmente privo di moralità. Il suo modo di ottenere ciò che vuole pur non avendone diritto gli consente di diventare l'erede del Trono di Spade in maniera incontrollabile. Come un certo Principe cattivo di Shakespeare, Joffrey non si ferma davanti a niente pur di essere certo che la realtà si pieghi a quella che è la sua volontà"

Via ComicBookMovie

Continua a leggere su BadTaste