Quanto sono realistici gli appartamenti a New York dei personaggi tv?

In questo speciale confrontiamo gli appartamenti dei personaggi tv che vivono a New York, da Hannah di Girls a Castle fino a passare per Mindy Lahiri

Condividi

Cos'hanno in comune Mad MenGirls e The Mindy Project? Per l'Huffington Post oltre ad occupare due quarti del DVR degli americani, i protagonisti di queste serie condividono anche degli appartamenti piuttosto invidiabili a New York. Ma quanto queste "finte" residenze possono essere considerate realistiche?

Quello che vedete qui sopra è l'appartamento di Don e Megan Draper, i due personaggi principali di Mad Men. Situato nell'Upper East Side (73rd e Park). Lo stile è piuttosto elegante, con un soggiorno incavato e parecchi mobili in noce. Sulla scala del realismo ci troviamo ad una posizione piuttosto alta. Il team di Mad Men è conosciuto per l'attenzione ai dettagli, anche rispetto al periodo d'ambientazione, quindi non sorprende che l'appartamento dei Draper abbia una certa cura. Quello che sorprende ancor di più è che Don potrebbe tranquillamente permettersi questo appartamento. Maddicts ha stimato che il salario di Don è più o meno di 65,000 dollari l'anno, che nei termini attuali si traducono in quasi 425,000 dollari, abbastanza per potersi permettere un appartamento sulla Park Avenue con tre camere da letto da 2,295,00 dollari, con uno sconto del 20%.

Quello che vedete qui sopra è l'appartamento di Mindy Lahiri di The Mindy Project. Non si conosce la pozione precisa, ma secondo i calcoli dei più attenti dovrebbe trovarsi ai quartieri alti della città. Lo stile mescola etnico e classico. Sulla scala del realismo qui siamo molto bassi: quello che vediamo è un atrio infinito, vi è anche una cabina armadio ed è presente anche una scala a chiocciola. Da considerare il fatto che il salario di Mindy dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 mila dollari l'anno.

2013-10-25-Castle.jpg

Questo è invece l'appartamento ultramoderno di Richard Edgar Alexander Rodgers Castle di Castle, che sappiamo essere situato a Soho. Sulla scala del realismo siamo a metà, specialmente perché secondo molti si tratta di un appartamento troppo soave e armonioso per essere di uno scrittore. Un loft a due piani che situato dov'è, cioè a Soho, può raggiungere tranquillamente i 30 mila dollari al mese. Quello che si apprezza è che nell'appartamento in questione sono presenti dei libri, fortunatamente questo è un dettaglio che non è sfuggito.

2013-10-25-GIRLS.jpg

Questo è l'appartamento dei sogni per un europeo che vuole trasferirsi a New York, nonostante il livello sia molto più basso rispetto agli appartamenti appena visti. Hannah Horvath di Girls vive in questa piccola dimora situata a Greenpoint. Lo stile è piuttosto confusionario, c'è un po' di vintage e un po' di colore. Sulla scala del realismo ci siamo pienamente: l'appartamento è piccolo, gli spazi quindi sembrano decisamente equilibrati per essere di un primo appartamento. Probabilmente pagherà 1000 dollari al mese per la sua parte.

Continua a leggere su BadTaste