Quanto costa inserire uno spot nella seconda stagione di Empire?

Ecco quanto costa inserire una pubblicità all'interno di uno slot durante la messa in onda di Empire

Condividi
Ecco un articolo che salta all'attenzione dei pubblicitari.

Nel caso voleste comprare una pubblicità all'interno degli slot di una delle serie tv del momento, dovrete mettere da parte qualche risparmio. A quanto pare Empire è in cima alla lista delle più richieste, e di conseguenza delle più costose. Avevate dubbi dopo il successo della prima stagione?

Secondo un sondaggio di Variety al momento acquistare una pubblicità di trenta secondi all'interno dello slot di Empire costerebbe intorno ai 600.000 dollari. Un incremento del 277% rispetto allo scorso anno.

In totale contrasto vi è Scandal sulla ABC, che vanta un costo di "soli" 200.000 dollari per lo stesso tempo, cioè i canonici trenta secondi.

Grosso modo, invece, uno spot all'interno del Sunday Night Football sulla NBC costa intorno ai 637.000 d0llari per trenta secondi: lo sport a quanto pare è uno degli slot di punta per gli inserzionisti, infatti anche sulla CBS le cifre durante le partite del football americano ruotano attorno ai 388.000 dollari.

La AMC, dalla sua, per uno spot di trenta secondi nella serie tv di punta The Walking Dead richiede circa 500.000 dollari, e a quanto pare anche lo spin-off Fear the Walking Dead vanta un prezzo di circa 400.000 dollari a inserzione: niente male per uno show appena iniziato.

Sono stati rilasciati anche i dati di altre note serie tv: The Big Bang Theory ($289mila dollari), Modern Family ($236mila dollari) e How to Get away with Murder ($229mila dollari).

Fonte:EW

Continua a leggere su BadTaste