Quali sono stati gli attori più "anziani" a interpretare dei teenager?
La lista degli interpreti con la maggiore differenza tra la reale età anagrafica e quella dei teenager da loro interpretati nei serial televisivi
Non è quindi strano scoprire che i responsabili dei casting decidano di affidarsi ad attori di esperienza che hanno vissuto il periodo del liceo molti anni prima della loro esperienza sul set.
A volte, come nel caso di Pretty Little Liars, la differenza di età tra interprete e personaggio è quasi impercettibile, ma in altre situazioni nemmeno il make up e gli abiti possono nascondere la reale età anagrafica del cast.
Ecco alcuni degli esempi più famosi di attori ormai quasi trentenni impegnati a recitare tra aule del liceo e primi amori (la lista completa è visualizzabile su HuffingtonPost):
Ian Ziering a 26 anni ha iniziato a recitare in Beverly Hills, 90210 con il ruolo di Steve Sanders.
Lo studente del liceo Fin Hudson in Glee è stato interpretato dall'attore Cory Monteith, diventato un trentenne proprio durante le riprese degli episodi.
Sophie McShera a ben ventisei anni ha interpretato Daisy che in Downton Abbey aveva circa 11 anni, anche se l'età reale del personaggio è tuttora sconosciuta.
Bianca Lawson è una splendida trentaquattrenne e in Pretty Little Liars le è stato affidato il ruolo della teenager Maya St. Germain.
Meredith Monroe aveva già compiuto 30 anni quando in Dawson's Creek il suo personaggio di Andie McPhee è arrivato al liceo.
Troian Bellisario interpreta la studentessa del liceo Spencer Hastings in Pretty Little Liars, ma in realtà ha 28 anni.
Fonte: HuffingtonPost