Cinque punti in comune tra "Doctor Who" e "Outlander"

Cinque elementi che legano Doctor Who e Outlander, le due serie trasmesse il sabato sera negli Stati Uniti

Condividi
Nei palinsesti televisivi statunitensi del sabato sera si è svolta una sfida a distanza tra Doctor Who e Outlander, due serie che apparentemente sembrano non avere nulla in comune.

Il sito Seat42f, invece, ha trovato cinque elementi che lega i due mondi, entrambi seguiti da moltissimi fan a livello internazionale.

Due scozzesi
I protagonisti maschili dei due show sono due attori scozzesi: Sam Heughan, nato a Galloway, e Peter Capaldi, di Glasgow. In Outlander la scelta era quasi obbligata, data l'ambientazione della serie, mentre in Doctor Who, pur avendo già avuto due Signori del Tempo della stessa zona (David Tennant e Sylvester McCoy), non era così prevedibile.

Due Jamie
La scrittrice Diana Gabaldon si è ispirata nella creazione del suo protagonista all'interpretazione di Frazer Hines nel ruolo di Jamie McCrimmon in Doctor Who, personaggio apparso nell'episodio intitolato The Highlanders in cui l'uomo incontra il secondo Dottore (Patrick Troughton) durante la battaglia di Culloden, nella Scozia del 1746. La serie di romanzi di Outlander è ambientata negli stessi anni e il protagonista si chiama Jamie Fraser.
Frazer Hines apparirà inoltre nella seconda metà della prima stagione della serie targata Starz con il ruolo di Sir Gordon Fletcher, il guadiano della Scottish Wentworth Prison.

Due Capitani Jack
In Outlander è presente il Capitano "Black Jack" Randall (Tobias Menzies), mentre in Doctor Who c'è il Capitano Jack Harkness (John Barrowman).
Oltre al nome, però, i due personaggi non hanno nulla in comune: nello show di Starz il Capitano Jack è un uomo malvagio che trae piacere dal tormentare e torturare le persone, mentre nella serie cult britannica il personaggio è una figura decisamente più positiva.

Due dottori che viaggiano nel tempo
Nelle due serie i due personaggi viaggiano nel tempo, ma non solo. Il Signore del Tempo si fa chiamare Dottore, ma non con un significato legato alla medicina, mentre l'eroina di Outlander è un'infermiera che ha aiutato i feriti durante la seconda Guerra Mondiale.

Stessa serata e stesso orario
I due show sono stati trasmessi il sabato sera nella stessa fascia oraria della programmazione statunitense. Gli ascolti di Outlander, nonostante la concorrenza, sono saliti progressivamente e la serie è diventata una delle più seguite nel corso di poche settimane.

Fonte: Seat42F

Continua a leggere su BadTaste