Profitti per Square Enix grazie a Deus Ex e FFXIII-2

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Square Enix ha annunciato ottimi dati fiscali grazie anche alle vendite di Deus Ex: Human Revolution e Final Fantasy XIII-2...

Il publisher giapponese Square Enix ha diffuso i dati fiscali 2011, registrando un aumento nelle vendite e nei profitti.

Secondo i dati, un grande impulso alla crescita è stato dato (come prevedibile) da Deus Ex: Human Revolution e da Final Fantasy XIII-2: nell'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2011 la compagnia ha visto un incremento dell'11.9% nelle vendite, a 71.9 miliardi di yen (897.5 milioni di dollari). L'utile operativo è salito dell'11.7% a 12.6 miliardi di yen (157.3 milioni di dollari).

Non sono stati diffusi dati di vendita precisi per ciascun gioco, anche se è ben noto il successo di Deus Ex: Human Revolution, con più di 2 milioni di copie spedite al lancio. Final Fantasy XIII-2 solo negli USA è stato il secondo titolo più venduto di febbraio.

Complessivamente, Square Enix ha visto un forte incremento nei profitti rispetto all'anno precedente, con 6.1 miliardi di yen (76.1 milioni di dollari) rispetto ai 12 miliardi di yen (150 milioni) di perdite registrati nel 2010.

Nell'annunciare i dati il presidente Yoichi Wada ha detto che, in vista dei prossimi titoli (Tomb Raider è stato rinviato al 2013), la compagnia si concentrerà sull'online, il che dovrebbe comportare una ulteriore crescita nei profitti entro fine anno.

Continua a leggere su BadTaste