Princess Leia #1, la recensione del primo albo della nuova miniserie Marvel

Recensiamo su BadComics.it il primo numero di Princess Leia, miniserie a fumetti della Marvel dedicata a uno dei personaggi più celebri di Star Wars

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Princess Leia completa il trittico di testate iniziali che la Marvel ha deciso di schierare per il suo ritorno nella galassia lontana lontana, a fianco di Star Wars e Darth Vader. A differenza delle altre due serie, che però avranno durata “ongoing”, indefinita, Princess Leia è una miniserie di 5 numeri destinata a narrare una storia autoconclusiva e limitata nel tempo. Per questa monografia dedicata alla leader dei Ribelli è stato arruolato uno dei migliori sceneggiatori della scuderia Marvel, Mark Waid, affiancato dalle matite di Terry Dodson.

Inizieremo col dire che è stata una saggia scelta quella di fare di Princess Leia una miniserie anziché una serie regolare: Leia è sempre stata un personaggio difficile da maneggiare e raramente in cima alle classifiche delle preferenze dei fan: se ne avverte l’essenzialità, ma non suscita l’entusiasmo di uno Han Solo, la potenziale empatia di un Luke o il fascino oscuro di un Darth Vader. Vista però l’abilità di uno scrittore come Mark Waid nel proporre chiavi di lettura originali, sorprendenti e approfondite per personaggi che in apparenza sembravano ostici, la curiosità di vedere cosa sarebbe diventata la principessa di Star Wars nelle sue mani era notevole.

Continua a leggere la recensione su BadComics.it.

Continua a leggere su BadTaste