Prince of Persia rimandato di un anno
Brutte notizie per i fan di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo. L'uscita del kolossal con Jake Gyllenhaal e Gemma Arterton è stata rimandata di un anno, dal 19 giugno 2009 al 28 maggio 2010...
Fonte: Comingsoon.net
Il film prodotto da Jerry Bruckheimer doveva uscire il 19 giugno 2009, esattamente una settimana prima di Transformers: Revenge of the Fallen. Ora invece uscirà il 28 maggio 2010. Chi sostiene che i motivi del rinvio siano da attribuirsi alla paura della Disney di competere con un colosso come Transformers non ha tutti i torti (quest'anno la Disney ha perso molti incassi potenziali incastrando Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian tra Iron Man e Indiana Jones 4), ma va detto che il rinvio poteva essere giusto di qualche settimana.
Il film, diretto da Mike Newell, ha per protagonisti il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e la principessa Tamina (Gemma Arterton), e li vede impegnati a sventare il terribile piano di Nizam (Ben Kingley), che ha intenzione di uccidere il fratello per impossessarsi delle Sabbie del Tempo, un dono degli Dei capace di far andare al contrario il Tempo permettendogli di dominare il Mondo. Nel cast anche Alfred Molina, che interpreta lo Sceicco Amar.
Scritto da Doug Miro, Carlo Bernard, Jordan Mechner e Boaz Yakin, il film è basato sulla trama principale del creatore dei popolare videogame, Jordan Mechner. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e si svolgeranno in giro per il Mondo.
Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 28 maggio 2010.