Prince of Persia rimandato

Lo sciopero di Hollywood sembra aver ottenuto la sua prima vittima di un certo calibro: Prince of Persia, il kolossal di Jerry Bruckheimer diretto da Michael Bay, è stato infatti sospeso...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Los Angeles Times

Jerry Bruckheimer ha dichiarato al Los Angeles Times che, di tutti i suoi progetti, quello che soffrirà maggiormente della confusione causata dallo sciopero degli sceneggiatori del mese prossimo e dallo sciopero di registi e attori di maggio 2008 sarà Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Così riporta il quotidiano:

Bruckheimer ha quindi deciso di aspettare finché l'agitazione dei sindacati non sarà completamente risolta prima di iniziare le riprese del suo nuovo kolossal, Prince of Persia, basato sul popolare videogame.

Il produttore di Pirati dei Caraibi aveva annunciato qualche mese fa che la pre-produzione del film era iniziata e che l'uscita era già stata fissata dalla Disney al 10 luglio 2009. Ora questa data sembra difficile da rispettare, perché se le riprese slitteranno a dopo lo sciopero di maggio (quindi autunno 2008) il tempo per post-produrre il film sarà davvero poco.

Probabilmente la decisione è stata presa anche per permettere a Michael Bay di girare in fretta e furia Transformers 2: la Paramount intende infatti distribuire il film nell'estate 2009. Terminate le riprese del sequel Bay potrà dedicarsi a Prince of Persia - anche se la sua partecipazione come regista non è stata ancora confermata, fonti piuttosto attendibili danno la notizia come certa. 

Nel videogioco il principe persiano Dastan riesce a sfuggire a una congiura di palazzo decide di scoprire il mistero di un pugnale magico, che permette a chi lo possiede di tornare indietro nel tempo. Dastan si alleerà con una principessa sua rivale da sempre per fermare un despota in procinto di scatenare una tempesta di sabbia capace di distruggere il mondo...

Il creatore del gioco, Jordan Mechner, lavorerà anche al film, e recentemente ha dichiarato che piuttosto che lavorare a un preciso adattamento del gioco ("Sands of Time" è il primo di una trilogia iniziata nel 2003) verrà creata una storia completamente nuova, così come accaduto con Pirati dei Caraibi e l'attrazione dei parchi a tema Disney.

Basandosi sulla prima sceneggiatura di Mechner, Jeffrey Nachmanoff ha scritto la sceneggiatura che verrà girata a partire dall'estate. IMDB segnala da tempo che Charlie Clausen interpreterà il Principe, ma la notizia non è confermata. Classe 1978, l'attore è noto principalmente per il suo ruolo nel serial tv Le Sorelle McLeod.

Discutiamone nel forum cinema.

Continua a leggere su BadTaste