Prince of Persia: il concept trailer di Jordan Mechner!

Jordan Mechner ha pubblicato il concept trailer realizzato da lui sei anni fa, con immagini del videogame, per vendere l'idea del film di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo alla Disney...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Jordan Mechener blog

Jordan Mechner, creatore dei videogame di Prince of Persia, ha pubblicato sul suo blog il trailer di 2 minuti realizzato da lui ben sei anni fa per convincere Jerry Bruckheimer e la Walt Disney Pictures a realizzare Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, che come sapete ora è stato finalmente girato da Mike Newell e uscirà nel 2010.

Perché decisi di realizzare un nuovo trailer anziché riutilizzare quello che la Ubisoft aveva realizzato per promuovere il videogame? Perché i trailer per il mercato dei videogame si concentrano su certi punti della storia che non saranno nel film (elementi come velocizzazioni, freeze frame, mostri di sabbia, visioni). Il co-produttore John August e io non volevamo confondere i produttori mostrandogli una storia diversa da quella che gli stavamo proponendo.
Ci misi una settimana a rimontare con Final Cut, alla fine del 2003, questo trailer. Usai scene prese dal videogame per PS2, e fu una vera sfida perché le scene, i personaggi e le location più importanti del film non erano presenti. Quindi piuttosto che andare verso una narrazione del film nel trailer, decisi di dare un'impressione di che genere di film si sarebbe trattato (non vi preoccupate, non ci sono spoiler - il trailer non rivela nulla della trama del film oltre a quello che c'è nel videogame).
Il missaggio del sonoro è solo abbozzato - non avevo elementi adeguati per fare qualcosa di professionale, ma il tutto ci è bastato per vendere il progetto. Spero vi piaccia! 

Diretto da Mike Newell,Prince of Persia: le Sabbie del Tempo vede nel cast Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Alfred Molina. Il film uscirà il 28 maggio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le foto, i video e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste