Primi rumor su Resident Evil 4

Resident Evil: Extinction ha chiaramente lasciato le porte aperte per un sequel: secondo il creatore della saga Paul W.S. Anderson i preparativi sono in corso...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Dopo l'uscita di Resident Evil: Extinction, non siamo riusciti a fare chiarezza sulle sorti del franchise. I vertici della Sony hanno dichiarato in più di un'occasione la fine della trologia, ma dall'altro lato il successo della saga giustificherebbe del tutto un nuovo capitolo, senza contare che Exctinction ha lasciato un finale inconfutabilmente aperto.

Se alcuni attori, come Ali Larter, avevano parlato mesi fa di alcune voci riguardanti il quarto film, presumibilmente ambientato in Giappone, interviene ora Paul W.S. Anderson in persona, la "mente" dietro la saga cinematografica di Resident Evil.
Anderson non ha nessuna dichiarazione sensazionale da fare, ma le sue vaghe parole bastano a riaccendere nei fan la speranza di vedere Resident Evil 4:

Sto iniziando a parlarne alla Sony. Non so se ne verrà fuori qualcosa, ma c'è la possibilità che si faccia.

Le trattative sono quindi iniziate, ma, come al solito, tutto sembra dipendere dalla sceneggiatura:

Amo il franchise di Resident Evil, e cerchiamo sempre di fare il miglior film possibile. Se troveremo un buon soggetto per Resient Evil 4, allora lo faremo. Ma non voglio farlo solo per il gusto di farlo, questo è certo.

Nessuna certezza quindi, ma l'inizio di una trattativa che potrebbe andare a buon fine: non c'è motivo per non essere ottimisti!
Per il momento comunque aspettiamo l'uscita di Resident Evil: Degeneration, il film in 3D realizzato da Capcom e Sony parallelamente al franchise con Milla Jovovich. Non esiste ancora una data d'uscita definitiva, ma il film dovrebbe uscire -almeno in Giappone- entro il 2008.

Discutiamone sul Forum Cinema. 

Continua a leggere su BadTaste