Primarie 2016: l'America vorrebbe Tyrion Lannister come Presidente

Un sondaggio realizzato negli Stati Uniti ha fatto emergere la preferenza di Tyrion Lannister sui politici in corsa per la Casa Bianca

Condividi
I cittadini degli Stati Uniti preferirebbero Tyrion Lannister come Presidente rispetto ai candidati realmente in corsa per la Casa Bianca.
Il personaggio interpretato da Peter Dinklage nella serie Il trono di Spade ha infatti ottenuto il 24% dei voti in un sondaggio online organizzato da Survey Monkey, alla pari con il candidato democratico Bernie Sanders. Hilary Clinton si è invece fermata al 20%, seguita da Daenerys Targaryen e il suo 14%. Donald Trump ha invece ottenuto il 7% delle preferenze, poco più di Ted Cruz fermo al 5%.
E' totalmente inadatta a un ruolo di leder, secondo le 2.045 persone che hanno risposto, Cersei che non è andata oltre l'1%.

infographic

Analizzando ulteriormente i dati si può scoprire inoltre che Tyrion è apprezzato dal pubblico appartenente a ogni idea politica, ricevendo in egual misura i voti di liberali, conservatori e altri partiti.

Gli abitanti degli Stati Uniti sono comunque felici di non abitare nel mondo di Game of Thrones: ben il 75% preferisce il proprio govarno a quello esistente nel mondo creato da George R.R. Martin.

Che ne pensate? Vorreste anche voi come presidente Tyrion?

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste