Presentato Fox Sports Italia, in onda dal 9 agosto

Presentato ieri a Milano il nuovo canale di Fox, Fox Sports Italia, in arrivo su Sky e Mediaset Premium. Ecco il nostro resoconto dell'evento...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

fox sports

In occasione del decimo anniversario dell'arrivo di Sky in Italia (31 luglio 2003), è stato presentato ieri a Milano il decimo canale di Fox, dedicato allo sport e in particolare al calcio: Fox Sports Italia, già presente in tutto il mondo e in onda con la prima trasmissione in Italia il 9 agosto (Montpellier-Paris Saint Germain, disponibile anche sul sito ufficiale) sul satellite con Sky. Il canale sarà visibile anche sul digitale con Mediaset Premium, a partire dal 17 agosto.

All'evento milanese erano presenti, oltre ai dirigenti di Fox Jesus Perezagua (presidente di Fox International Channels Europe & Africa) e Diego Londoño (AD di Fox International Channels Italy & Germany) e al direttore del canale Fabio Guadagnini, anche i calciatori Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi, che saranno seconde voci in telecronaca. In collegamento telefonico l'ex CT della nazionale Fabio Capello ha confermato il suo coinvolgimento nella squadra (pur senza inficiare il suo lavoro come CT della nazionale russa).

Fox Sports promette di trasmettere da subito premier League, FA Cup, Ligue 1 e Liga (23 i milioni di euro spesi da Murdoch per aggiudicarsi i diritti, ma la metà li ha già recuperati rivendendoli a Mediaset), a partire da 21 partite alla settimana incluse alcuni match della nazionale inglese.

I nomi della redazione saranno quelli di Daniele Caiola, Paolo Ciarravano, Emanuele Corazzi, Leo Di Bello, Marco Frisoli, Christian Giordano, Giulia Mizzoni, Nicola Roggero.

Continua a leggere su BadTaste