Peter Moore: "con la next gen ci sarà un rilancio dei giochi retail"

Condividi

Il vicepresidente di EA non vede un futuro negativo per i giochi pacchettizzati...

In un'intervista a MCV, Peter Moore ha commentato la sua visione per il futuro del mercato retail:

probabilmente le vendite digitali supereranno quelle retail..tuttavia questo non significa che i giochi pacchettizati scompariranno.

Non bisogna confondersi su questo punto. Prevediamo, solo quest'anno, di piazzare contenuti packed per un valore di 2.6 miliardi di dollari, dunque ci saranno sempre i giochi da 50 € ma, accanto, avranno anche i DLC e i giochi per iPhone. Ci sarà sempre spazio per Battlefield e FIFA.

Due anni fa non sarei stato capace di prevedere come si sarebbe evoluto il mercato del free to play e non avrei saputo quanto potenti sarebbero diventati i dispositivi mobile. Ora però sappiamo che i consumatori vogliono avere contenuti ovunque e se, da qualche parte, ci sarà chi si lamenterà perché la sua connessione non gli permette di scaricare 20 GB da internet, nessun problema, ci saranno sempre i dischi.

Moore tuttavia non crede che il costo dei giochi scenderà:

Immaginate Battlefield 6, con centinaia di soldati e una grafica spettacolare. Queste cose costeranno sempre molto.

È come con i film, ci sono gli indie e le produzioni ad alto budget. I giochi non sono diversi e, in ogni caso, con la nuova generazione alle porte, i giochi pacchettizati rinasceranno.

Giusto qualche mese fa però, un altro dirigente di EA ha affermato che i giochi su disco sarebbero spariti entro dieci anni.

Continua a leggere su BadTaste