Parla lo sceneggiatore di Metal Gear Solid

David Hayter, sceneggiatore del defunto film di Metal Gear Solid, parla ora del suo appassionato apporto al progetto e del perchè l'adattamento sia stato annullato...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Quando a gennaio è stato annunciato l'annullamento del film di Metal Gear Solid, da subito si è capito come la causa di questa soppressione fosse legata a un mancato accordo fra la Sony, casa di produzione del film, e la Konami, che ha creato il videogioco.

A parlare di questo progetto naufragato è ora lo sceneggiatore David Hayter, che oltre ad aver lavorato allo script del film ha anche prestato la voce al personaggio di Solid Snake nel videogioco:

Un paio di anni fa, un amico produttore mi ha chiesto se fossi interessato all'adattamento. Io ho detto ovviamente di sì, lo conosco piuttosto bene. Penso di poter dire senza contraddizioni che lo conosco meglio di qualsiasi altro sceneggiatore sul pianeta. Ho pronunciato ogni parola detta da Snake. Quindi mi sento qualificato.

Sono arrivato con una storia per il film che mi sembrava buona, e mi piacerebbe ancora realizzare. Ma ci sono problemi più grandi relativi allo sfruttamento dei diritti e al tipo di coinolgimento del signor Kojima [il creatore del videogioco] nel progetto. Tutto ciò avrebbe dovuto essere risolta ancor prima che io fossi coinvolto.

Non credo che siano mai riusciti a stringere un accordo definitivo fra la Sony e Kojima. Ma sono solo cose che ho sentito.

Kojima e la Konami pretendevano quindi un coinvolgimento diretto nella realizzazione del film, e se è possibile che Kojima volesse addirittura dirigerlo, quel che è certo è che una casa di produzione cinematografica non gradisce questo tipo di invadenza.

Hayter ha poi concluso con una nota di ottimismo, spiegando che gli piacerebbe un giorno realizzare il film e renderlo davvero interessante e inaspettato per i fan, pur restando aderente al videogioco.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste