Palinsesto 2020/21: la guida a tutte le nuove serie tv drama e comedy
Palinsesto 2020/21: la guida a tutte le nuove serie tv drama e comedy che debutteranno nella prossima stagione televisiva
B Positive: il pilot è stato ordinato dalla CBS.Il potenziale show racconta la storia di un padre, Drew (Middleditch), da poco divorziato e che sta cercando una persona disposta a donare un rene. Ormai disperato, il giovane incontra Gina (Ashford), legata al suo passato e che si offre volontaria. Insieme formano un improbabile legame e iniziano un percorso che cambierà la vita di entrambi. Drew è un terapista che guadagna risolvendo i problemi degli altri. L’uomo ha cultura, ama i libri ed è un po’ nevrotico, oltre a non essere particolarmente bravo a gestire gli aspetti sociali e nel relazionarsi con le persone.Middleditch è stato la star di Silicon Valley fino alla conclusione della comedy targata HBO avvenuta tre mesi fa sugli schermi americani. B Positive è stato sviluppato da Marco Pennette e tra i produttori esecutivi ci sarà anche Chuck Lorre.Nel cast: Thomas Middleditch (Silicon Valley), Annaleigh Ashford (Masters of Sex), Sara Rue (Impastor), Kether Donohue (You’re the Worst), Kamryn Kunody.
The Big Sky è stata ordinata dalla ABC.Qualche giorno fa è stato annunciato che Kylie Bunbury è entrata a far parte del cast della serie sviluppata e prodotta da David E. Kelley per ABC.Il progetto si ispira al romanzo The Highway, il primo scritto da C.J. Box con protagonista il personaggio di Cassie Dewell. Nel thriller la detective privata Cassie Dewell, ruolo affidato a Bunbury, unisce le forze con l’ex poliziotta Jenny Hoyt (Katheryn Winnick) per andare alla ricerca di due sorelle che sono state rapite da un camionista lungo una remota autostrada nel Montana. Quando scoprono che non sono le uniche ragazze scomparse nell’area devono correre contro il tempo per fermare il killer prima che venga portata via un’altra donna.Il personaggio di Kylie viene descritto come un’ex cavallerizza da rodeo che è diventata una detective privata. Cassie lavora con Cody Hoyt (Ryan Phillippe), alla Hoyt and Dewell, ed è pronta a lasciarsi coinvolgere nel caso delle ragazze scomparse.Tra i membri del cast ci sono anche Brian Geraghty, John Carroll Lynch e Dedee Pfeiffer. Tra i produttori della serie ci sono Kelley, Box, Ross Fineman, Matthew Gross e Paul McGuigan, impegnato anche come regista.Bunbury apparirà anche nella serie prodotta per Peacock intitolata Brave New World.
Call Me Kat è invece una serie Fox che molto probabilmente arriverà nel 2021. Si tratta di una nuova comedy con protagonista Mayim Bialik che può contare sulla presenza del suo collega di The Big Bang Theory Jim Parsons nel team di produttori.Il progetto si basa sulla serie britannica Miranda e avrà come protagonista una trentanovenne, chiamata Kat, che lotta ogni giorno contro la società e la propria madre per dimostrare che si può comunque essere felici pur non avendo tutto ciò che si vuole. La donna decide quindi di spendere i soldi messi da parte dai suoi genitori per il suo matrimonio e aprire un cat café a Louisville, Kentucky.
Gli effetti di questa crisi sanitaria globale non ha escluso nessuna attività. Essendo una società attiva nel campo dei media che è orgogliosa del proprio spirito imprenditoriale e del focus legato all’idea di realizzare meno cose in modo migliore, abbiamo creato una programmazione completamente nuova e originale per l’autunno. Negli incontri tenuti a distanza con i nostri partner pubblicitari e legati al marketing nelle ultime settimane abbiamo cercato per prima cosa di ascoltare e capire le preoccupazioni di tutti. Il nostro obiettivo principale è aiutarli a tornare a fare affari e il messaggio che abbiamo condiviso è quello all’insegna di una certa stabilità su Fox, unita agli sport e all’intrattenimento proposti in prima serata che aiuterà i nostri partner e i nostri consumatori a tornare sul mercato.
Durante questo periodo incerto rimaniamo focalizzati sui bisogni individuali legati agli affari dei nostri partner e continueremo a lavorare con loro per sviluppare soluzioni personalizzate con le nostre proposte per aiutare a far continuare il loro business.
Clarice è l'attesissima serie targata CBS sequel di Il silenzio degli innocenti.Rebecca Breeds interpreterà il ruolo di Clarice Starling e la serie verrà prodotta a livello esecutivo da Alex Kurtzman e Jenny Lumet e avrà al centro Clarice Starling, interpretata da Jodie Foster nella pellicola originale. Questa la sinossi:
È il 1993: è passato un anno dagli eventi del Silenzio degli Innocenti. Clarice è un tuffo nella storia mai raccontata di Clarice Starling e del suo ritorno sul campo a caccia di serial killer e predatori sessuali nel bel mezzo del mondo politico di Washington D.C.
Correlato: Il silenzio degli innocenti: Rebecca Breeds sarà Clarice nella serie
The Equalizer: il reboot di The Equalizer ha ottenuto da CBS il via libera alla produzione del pilot alla fine di gennaio e avrà come protagonista l’attrice Queen Latifah.La serie originale aveva come star Edward Woodward nel ruolo di Robert McCall, un ex agente sotto copertura che cerca di rimediare ai peccati compiuti in passato offrendosi di risolvere problemi, proteggere e investigare senza farsi pagare. The Equalizer era andato in onda su CBS dal 1985 al 1989.La nuova versione avrà al centro una figura enigmatica che usa le sue abilità per aiutare chi non ha nessuno a cui rivolgersi.
A scrivere il pilot saranno Andrew Marlowe e Terri Miller, i produttori di Castle, mentre il creatore dello show originale Terri Miller sarà coinvolto come produttore esecutivo.Filthy Rich, la serie drammatica targata Fox ideata da Tate Taylor in cui si racconterà la storia della famiglia Monreaux, che ha creato il network televisivo cristiano di maggior successo degli Stati Uniti.Quando il patriarca Eugene (Gerald McRaney) sembra morire in un incidente aereo, Margaret (Kim Cattrall), una star della tv in stile Oprah Winfrey tra i religiosi del sud, si occupa degli affari di famiglia. Eric (Corey Cott) pensa di poter gestire la situazione, mentre Rose(Aubrey Dollar) è una stilista che cerca sempre di allontanarsi dall’ombra della madre. I Monreaux scoprono poi che Eugene ha avuto tre figli illegittimi che sono citati nel suo testamento: Ginger (Melia Kreiling), la figlia di una cameriera la cui vita è stata quasi distrutta dal rifiuto di Eugene; Antonio (Benjamin Levy Aguilar), padre single e pugile del Queens, e Jason (Mark L. Young), la cui vita non è quella che sembra. La serie si basa su un format della Nuova Zelanda e rappresenterà un mondo in cui tutti hanno delle motivazioni nascoste e nessuno vuole uscire di scena senza lottare.
The Great North racconterà le avventure in Alaska della famiglia Tobin, mentre il padre single fa del suo meglio per mantenere il rapporto con i suoi strani figli, specialmente quando i sogni artistici della sua unica figlia Judy la allontanano dal peschereccio di famiglia e la portano nel mondo glamour di un centro commerciale della zona. Nel cast dei doppiatori Nick Offerman, Jenny Slate, Megan Mullally, Paul Rust, Aparna Nancherla, Will Forte, Dulcé Sloan. La data del debutto è prevista per il 2021.
Housebroken è una serie animata targata Fox che fino a qualche mese fa era nota con il nome di Therapy Dog. Composta da episodi della durata di mezz’ora, avrà tra le protagoniste Lisa Kudrow, Clea Duvall e Nat Faxon. Si tratterà di una co-produzione tra Kapital, alla sua prima serie animata, e Fox Entertainment.Scritta dalla Duvall, da Jennifer Crittenden e Gabrielle Allan, Housebroken sarà una commedia irriverente che esplorerà le disfunzioni umane e le nevrosi attraverso la storia di un gruppo di animali che vive in periferia. Nel cast vocale, oltre alle tre protagoniste, ci saranno anche Horgan, Will Forte, Tony Hale, Jason Mantzoukas, Sam Richardson, Bresha Webb e Greta Lee.L’idea è nata da una chiacchierata sul set di Veep tra la Duvall, la Crittenden e la Allan, nella quale la prima parlava di come lei e il suo gatto sarebbero andati molto più d’accordo se avessero avuto la possibilità di capirsi meglio. Un’idea che le altre, possedendo entrambe un cane, hanno subito condiviso e sfruttato per ideare la serie.
The Kenan Show, il pilot della NBC, avrà tra i suoi protagonisti le giovanissime Dani e Dannah Lockett.La potenziale comedy avrà come protagonista la star di Saturday Night Live Kenan Thompson nel ruolo di un padre rimasto vedovo da poco che è determinato a essere presente per le figlie e lascia, senza troppo entusiasmo, che il suocero (Andy Garcia) sia maggiormente coinvolto nelle loro vite.
Dani avrà il ruolo di Emma, una ragazzina dal buon cuore e che si fida degli altri, anche rischiando di rimanere delusa. Dannah sarà invece Sophie, meno fiduciosa rispetto alla sorella.Le sorelle Lockett sono delle celebrità su YouTube, dove hanno oltre 250.000 utenti iscritti al loro canale.Jackie Clarke sarà autore e produttore di The Kenan Show in collaborazione con Thompson, Lorne Michaels e Andrew Singer.Chris Rock sarà il regista e il produttore esecutivo del pilot destinato alla NBC.Kung Fu: The CW ha ordinato la serie per la stagione 2020/2021.Kung Fu, che vede come protagonista Olivia Liang (nella foto in alto), ricalcando la serie originale nella premessa vedrà la giovane donna di origini asiatiche-americane che, in seguito ad una crisi personale, lascerà l’università nella quale studiava per ritirarsi in un monastero in Cina. Qui inizierà per lei un periodo di addestramento, finché sarà pronta per tornare nel mondo per proteggere la propria comunità dai criminali. Tutto mentre cerca di scoprire l’assassino del proprio mentore.Lo show sarà prodotto da Greg Berlanti, già ben noto per il suo lavoro nelle serie dell’Arrowverse. Nel cast anche Jon Prasida (Hiding), Shannon Dang (Sorry for Your Loss), Eddie Liu (Silicon Valley), Tzi Ma (Wu Assassins, The Man In the High Castle), Kheng Hua Tan (Marco Polo), Gavin Stenhouse (9-1-1, Allegiance), Gwendoline Yeo (American Crime).
In Mr. Mayor, Holly Hunter reciterà accanto a Ted Danson nella nuova comedy ideata da Tina Fey e Robert Carlock per conto della NBC.L’attrice, recentemente nel cast di Succession, interpreterà il ruolo di Arpi, da tempo impegnata in politica tra le fila dei liberali che ha dedicato tutta la sua vita per migliorare la città di Los Angeles. La donna non ha mai nascosto il suo fastidio nei confronti del nuovo sindaco Bremer che considera senza le qualifiche necessarie, sessista e non meritevole di fiducia.La comedy ha ottenuto l’ordine da Peacock a luglio e mostrerà Danson nel ruolo di un benestante uomo d’affari che si candida a sindaco di Los Angeles per i motivi sbagliati. Dopo aver vinto deve capire quello a cui tiene, ottenere il rispetto del suo staff e mantenere i contatti con la sua figlia teenager, il tutto controllando la popolazione di coyote.Fey e Carlock hanno dichiarato:
Siamo così entusiati di scrivere per Holly Hunter. Siamo entrambi enormi fan e dovremo trovare un modo per “comportarci in modo normale” con lei intorno. Avere Holly e Ted nello stesso show è ufficialmente fonte di imbarazzo per quanto è fantastico.
Nel cast ci sarà anche Bobby Moynihan nel ruolo di Jayden, responsabile della comunicazione del nuovo sindaco.
nEXT targata Fox è la nuova serie evento con protagonista John Slattery in arrivo sul network prossimamente.Lo show è creato e prodotto da Manny Coto e dai registi John Requa e Glenn Ficarra e racconta quello che accade quando Paul LeBlanc (Slattery) costruisce un impero economico. L’uomo sviluppa le innovazioni che ha sempre sognato, ignorando e alienando le persone intorno a lui, tra cui la sua stessa figlia Abby (Elizabeth Cappuccino) e il fratello minore Ted (Jason Butler Harner), che ora gestisce la società di Paul.Dopo aver scoperto che una delle sue creazioni, una potente intelligenza artificiale chiamata neXt potrebbe distruggere l’umanità, Paul cerca di chiudere il progetto, venendo però escluso dalla propria società dal fratello e ritrovandosi a dover lottare per il destino del mondo collaborando con l’agente speciale Shea Salazar (Fernanda Andrade). Qui il teaser della serie evento di Fox con John Slattery
The Republic of Sarah vede nel cast Sarah Drew, che per ben nove anni ha fatto parte del cast di Grey’s Anatomy‘s nel ruolo di April Kepner, dopo l’addio allo show avvenuto lo scorso maggio è pronta per tornare in TV.La Drew sarà, infatti, la protagonista del pilot di The Republic of Sarah, nuovo progetto messo in cantiere dalla CBS ambientato in una piccola cittadina americana.Scritto da Jeffrey Paul King, già produttore di Elementary, il potenziale nuovo show è incentrato sulla singolare vicenda di una pittoresca cittadina del New Hampshire, che diventa oggetto di attenzione mondiale in seguito alla scoperta di una ‘preziosa risorsa’ all’interno dei suoi confini. L’evento costringe i residenti, che sono guidati dal sindaco Sarah Cooper (Drew) — a dichiararsi una nazione indipendente. Il personaggio della Drew è descritto come “il cuore pulsante della ‘Repubblica di Sarah’. È la New Englander per antonomasia: acutamente intelligente, fieramente leale e sempre disposta a dare una mano. All’inizio è titubante all’idea di essere sotto i riflettori, ma la sua forza e la sua innata leadership iniziano a prosperare dopo che forze esterne minacciano sia la sua comunità che il suo modo di vivere”.
Superman & Lois è la nuova serie targata The CW spin-off di Supergirl.
Il network aveva annunciato a metà gennaio di aver dato il via libera allo spinoff di Supergirl, che vedrà come protagonisti Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch e arriverà nel 2021 come svelato qualche giorno fa da The CW, andando ad affiancare serie come The Flash, Supergirl, Batwoman, Black Lightning e Legends of Tomorrow.Elizabeth Tulloch, che interpreta Lois Lane nell’Arrowverse, sarà protagonista insieme a Tyler Hoechlin di una nuova serie intitolata Superman & Lois. Nel commentare la storia del pilot dello show The CW, l’attrice ha preannunciato che questo sarà “da brividi”. Ecco cosa ha dichiarato l’attrice, interpellata in proposito su un red carpet:Quando Todd Helbing, che è il nostro showrunner, mi ha raccontato la storia per lo script del pilot di Superman & Lois, ho avuto i brividi. È davvero buono, ed è qualcosa che non abbiamo mai visto prima con questi due personaggi, credo che sarà grandioso.
La sceneggiatura porterà la firma di Todd Helbing (The Flash), impegnato anche come produttore esecutivo, in collaborazione con Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo progetto seguirà la coppia alle prese con la pressione e i problemi causati dall’essere dei genitori che lavorano nel contesto della società contemporanea.
Walker - reboot di Walker Texas Ranger - è una delle serie più attese del 2021 con Jared Padalecki come protagonista. L’attore, conosciuto per il suo ruolo da protagonista nella serie Supernatural.
Cliccando qui potrete guardare il poster ufficiale.Al centro della storia c’è Cordell Walker (Padalecki), vedovo e padre di due figli che ha un proprio codice morale e ritorna a casa ad Austin, dopo essere stato impegnato in una missione sotto copertura, scoprendo però che la situazione è più complicata a casa. Cordell cercherà di riallacciare i rapporti con i figli, affrontare molte liti in famiglia e trovare inaspettatamente dei punti in comune con la sua nuova partner sul lavoro, Micki (Lindsey Morgan), una delle prime donne nella storia di Texas Rangers, oltre a iniziare a sospettare che la morte della moglie sia legata a qualcosa di più sospetto rispetto a quanto previsto.Walker avrà come sceneggiatrice e produttrice esecutiva Anna Fricke. Padalecki sarà inoltre coinvolto come produttore in collaborazione con Dan Lin e Lindsey Liberatore di Rideback. Nel cast anche Jeff Pierre, Keegan Allen, Mitch Pileggi, e Molly Hagan.Young Rock: la NBC ha già ordinato una prima stagione da 11 episodi della sitcom, che sarà incentrata sulla tumultuosa giovinezza del wrestler diventato superstar del cinema. Il pilot è stato scritto da Nahnatchka Khan, creatrice di Fresh Off the Boat, insieme a Jeff Chiang. Insieme produrranno il progetto a livello esecutivo insieme a Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia, Brian Gewirtz e Jennifer Carreras.La giovinezza di Johnson è fonte di numerosi aneddoti perfetti per una serie: nato in California da madre neozelandese (Ata Johnson) e padre americano ed ex wrestler professionista (Rocky Johnson), è cresciuto prima in Nuova Zelanda, poi in North Carolina e in Connecticut, per poi frequentare il liceo alle Hawaii, in Tennessee e in Pennsylvania. Ancora minorenne, venne arrestato varie volte per furto e rissa: fu lo sport a fargli “mettere la testa a posto”.Durante il panel, Johnson è intervenuto via video da Atlanta, Georgia, parlando della serie:
Vedremo il giovane Rock creare confusione per le strade delle Hawaii, quand’ero un teenager e mi facevo arrestare quasi ogni settimana per cose che non avrei proprio dovuto fare. Ma ero comunque un bravo ragazzo! Fummo costretti a lasciare l’isola, e iniziammo a vagare da ogni parte fino a Nashville, dove continuai a mettermi nei guai. Seguiremo poi i miei anni del liceo, e poi finalmente gli anni dell’Università di Miami, quando divenni una star del football e venni battuto e sostituito da un tizio di nome Warren Sapp che poi divenne uno dei più grandi difensori di tutti i tempi.
La serie, insomma, coprirà sia gli anni del liceo che i primi anni dell’università. Vedremo anche Young Rock come giovane wrestler, molto prima di finire sotto le sfavillanti luci della WWE:
Partecipavo a incontri venendo pagato 40 dollari per volta, in una piccola compagnia di Nashville.
Johnson sarà coinvolto come produttore esecutivo ma farà anche parte del cast: comparirà in ogni episodio, e se pur avendo cinquant’anni possiamo immaginarlo recitare nella sua versione universitaria, presumibilmente il ruolo della versione liceale del protagonista verrà affidato a qualcun altro. Johnson ha così parlato del suo coinvolgimento:
Abbiamo trovato un modo molto creativo e divertente per inserirmi in ogni episodio della serie, sarà divertente.
Nella serie vedremo anche altre celebrità che hanno incrociato la loro strada con quella di The Rock:
La cosa assurda è che ho conosciuto tantissime personalità incredibili nella mia giovinezza. Eroi come Andre the Giant, Muhammad Ali e Ronald Reagan…