Ottimi ascolti per la premiere di Falling Skies negli USA

Il risultato è il migliore dell'anno per il via cavo, e batte l'esordio di The Walking Dead...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ben 5.91 milioni di spettatori hanno assistito alla lunga premiere di Falling Skies negli USA domenica sera, sul canale TNT.

falling skies bannerinoSi tratta dell'esordio migliore dell'anno per una serie tv inedita sul via cavo, e batte l'esordio di serie come Covert Affairs (4.9 milioni, in onda su USA) e The Walking Dead (5.3 milioni, in onda sulla AMC). Il lancio pubblicitario colossale ha ovviamente contribuito al successo della premiere.

"Questo grande risultato dimostra quello che può succedere quando si lavora assieme ai migliori professionisti del settore e gli si concede tutto quello di cui hanno bisogno per lavorare al meglio," ha commentato Michael Wright della TNT, TBS e Turner Classic Movies. La serie è stata sviluppata assieme a Steven Spielberg e alla sua DreamWorks Television, e racconta le vicende di un gruppo di persone in una Terra post-apocalittica: una terrificante invasione aliena costringe Tom Mason (Noah Wyle) e i suoi tre figli Hal (Drew Roy), Ben (Connor Jessup) e Matt (Maxim Knight) a lottare per sopravvivere, combattendo gli alieni. Dopo l’attacco, gli alieni rapiscono Ben. Determinato a trovare suo figlio, Tom si unisce alla Second Massacchusetts, un gruppo di soldati e civili che intendono resistere all’occupazione aliena. Ma le scorte stanno per terminare, e Tom dovrà incontrare un vecchio amico per poter rimettere in sesto il suo team e assicurare la sopravvivenza della razza umana…

Nel cast dello show anche Moon Bloodgood, una ex pediatra che ha perso marito e figlio piccolo nell’invasione aliena.

In italia la premiere avverrà il 5 luglio su FOX. La prima stagione durerà 10 episodi.

Continua a leggere su BadTaste