Orlando Bloom NON è Prince of Persia

Il rumor gira da giorni ed è stato riportato dai maggiori siti di cinema, ma è assolutamente falso: Orlando Bloom non sarà il protagonista di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: varie

Quando abbiamo visto in giro per la rete, qualche giorno fa, il rumor che Orlando Bloom sarebbe stato scritturato come protagonista di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, ci siamo fatti una risata credendo che la cosa sarebbe passata sotto silenzio e ben presto smentita. Invece a quanto pare mezzo mondo ci è cascato, e numerosi, autorevoli siti hanno riportato la notizia di Hollywood.com come per vera.

Il sito segnalava infatti che Orlando Bloom aveva accettato l'offerta di 40 milioni di dollari di cachet (!) per interpretare il Principe protagonista del kolossal, e che aveva vinto la "competizione" con un'altra star, Zac Efron.

Il problema è che la notizia in sè era tremendamente simile a quella che vi avevamo dato noi qualche settimana fa, secondo la quale un sondaggio della durata di alcuni mesi aveva decretato che i candidati ideali per interpretare il principe erano David K. Zandi, Orlando Bloom e Zac Efron. La notizia di Hollywood.com era una bufala (o un fraintendimento) troppo evidente, eppure in molti ci hanno creduto, tanto che la Disney, interpellata da Comingsoon.net, ha dovuto dichiarare ufficialmente che non è assolutamente vero che Bloom sarà nel film, e che a breve verrà annunciato il cast definitivo del kolossal, visto che le riprese inizieranno in Marocco a giugno.

Tratto dalla celebre serie di videogame, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo racconta la storia del principe persiano Dastan che, sfuggito a una congiura di palazzom decide di scoprire il mistero di un pugnale magico, che permette a chi lo possiede di tornare indietro nel tempo. Dastan si alleerà con una principessa sua rivale da sempre per fermare un despota in procinto di scatenare una tempesta di sabbia capace di distruggere il mondo...

Il creatore del gioco, Jordan Mechner, lavorerà anche al film, e recentemente ha dichiarato che piuttosto che lavorare a un preciso adattamento del gioco ("Sands of Time" è il primo di una trilogia iniziata nel 2003) verrà creata una storia completamente nuova, così come accaduto in Pirati dei Caraibi con l'attrazione originale dei parchi a tema Disney.

Basandosi sulla prima sceneggiatura di Mechner, Jeffrey Nachmanoff ha scritto la sceneggiatura del film. Diretto da Mike Newell, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 19 giugno 2009.

Discutiamone nel forum cinema.

Continua a leggere su BadTaste