Orange is the New Black: arriva la quarta stagione, ecco dove eravamo rimasti

È in arrivo la quarta stagione di Orange is the New Black, ripassiamo gli eventi dello scorso anno

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Il prossimo 17 giugno arriverà su Netflix, anche in Italia, la quarta stagione di Orange is the New Black. Saranno 13 nuovi episodi per la serie creata da Jenji Kohan, nel frattempo confermata addirittura fino alla settima stagione. Ecco un breve riassunto su cosa è accaduto lo scorso anno (qui la recensione).

Piper non è più la donna ingenua che era entrata a Litchfield tanti anni fa. Mette in piedi un vero e proprio giro di affari con l'intimo indossato dalle carcerate, coinvolgendo quante più compagne possibile. Questo crea un po' di attrito con Alex, che nel frattempo era ritornata nella prigione e aveva ripreso la sua relazione con Piper. In generale i metodi bruschi e minacciosi di Piper le creano più antipatie che altro. Il culmine si raggiunge quando Stella, una giovane carcerata con cui Piper tradisce Alex, le ruba i soldi del contrabbando. Piper la fa scoprire, e la donna viene spostata in una struttura di massima sicurezza.

Pennsatucky si occupa di guidare il furgoncino delle consegne, tenuta d'occhio da un nuovo agente, apparentemente gentile, di nome Coates. L'uomo però si rivela crudele e disturbato, e la violenta. Boo si offre di aiutare Pennsatucky a vendicarsi, ma, al momento decisivo, la giovane si tira indietro. Alla fine riesce a lasciare l'incarico, ma viene sostituita da Maritza: ora è lei in pericolo. Un'altra storyline è quella di Brook Soso. La ragazza per tutta la stagione lamenta l'isolamento e l'antipatia che le altre nutrono verso di lei. Si lascia sprofondare nella depressione e, infine, tenta il suicidio. Arrivano a salvarla Poussey – con cui potrebbe nascere una relazione – Taystee e Suzanne.

I tagli al carcere si fanno sentire anche in cucina, ed è così che Cindy si reinventa ebrea per poter avere del cibo kosher. Infine il suo desiderio di conversione emerge davvero come un'occasione di riscatto, e la donna cambia religione. Norma diventa la guida spirituale di un gruppo di carcerate che la vedono come un guru, ma il gruppo verrà messo in crisi nel finale proprio da Poussey, che la accuserà di essere in parte responsabile per il tentato suicidio di Brook.

Intanto Caputo e gli altri devono vedersela con i tagli ai fondi della prigione, che addirittura potrebbe chiudere. Dopo molti contatti con i privati, Caputo riesce a tenere aperta la prigione, ottenendo una promozione, ma indisponendo i suoi sottoposti. Infine la capacità del carcere viene raddoppiata (nella quarta stagione tra le carcerate ci sarà anche la personalità televisiva Judy King).

Alex per tutta la stagione è ossessionata da una carcerata che, secondo lei, vorrebbe ucciderla per ordine del criminale Kubra. In realtà il pericolo arriva da una nuova guardia, che nel finale di stagione mette Alex all'angolo pronta a farle del male.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla quarta stagione della serie?

La sinossi ufficiale della quarta stagione:

Dal creatore di “Weeds”, Jenji Kohan, Orange Is The New Black è una serie divertente e provocatoria sulla vita di alcune detenute. Basato sulla vera storia di Piper Kerman, la nuova stagione si farà largo tra le tensioni razziali ed economiche che corrono tra le mura di Litchfield.
Invasa da nuove detenute e supervisionata da guardie inesperte, la prigione attraverserà una guerra culturale mai vista prima.

Continua a leggere su BadTaste