Once Upon a Time: le lezioni di vita insegnate dalla terza stagione

Le lezioni di vita insegnate dalla terza stagione di Once Upon a Time, la serie della ABC ambientata nel mondo delle favole

Condividi
Spoiler Alert

La terza stagione di Once Upon a Time si è conclusa con un season finale ricco di sorprese che hanno già fatto crescere l'attesa per i prossimi episodi (qui qualche dettaglio).

Il sito BuddyTv ha realizzato una divertente classifica delle dieci cose che gli spettatori hanno imparato da quanto accaduto sull'Isola che non c'è e a Storybrooke.

Ecco alcune delle voci della top 10, per leggerle tutte basta visitare il link fonte:

E' importante sapere chi si è prima di provare a sconfiggere i cattivi: Peter si divertiva a creare problemi alle persone ma i suoi trucchi avevano sempre uno scopo. Per trovare Harry sull'Isola che non c'è, Pan ha dato a Emma una mappa bianca e le ha detto che sarebbero apparse le indicazioni, ma prima doveva accettare chi è. Emma pensava di essere la salvatrice, ma solo quando ha ammesso di essere come uno dei bimbi sperduti è riuscita a raggiungere il suo scopo.

Alle volte i genitori non vogliono quello che è meglio per noi: il padre di Tremotino abbandona il figlio con delle filatrici che gli insegnano come filare la lana, prima di scappare sull'Isola che non c'è e assumere la forma di un bambino immortale.

Quando una fata ti dice di rincorrere l'amore della tua vita dovresti farlo: quando Campanellino indica a Regina chi potrebbe regalarle il suo "e vissero felici e contenti" lei non accetta il suo consiglio perché è convinta che l'amore renda deboli. Solo più avanti scoprirà che Robin Hood poteva essere la sua anima gemella.

La gelosia non è bella su nessuno: Zelena dimostra con la sua trasformazione fisica come i cattivi sentimenti non abbiano delle conseguenze positive.

Anche i pirati possono cambiare: Uncino ha avuto una delle trasformazioni migliori tra quelle dei personaggi della serie. Il suo amore per Emma è ovvio e doloroso. La figlia di Biancaneve lo ha prima respinto e poi l'incantesimo di Zelena che lo ha obbligato a starle lontano ha dimostrato quanto fossero profondi i sentimenti del pirata per lei. Emma finalmente si rende conto che è la persona giusta dopo averlo salvato e aver saputo che Uncino ha venduto la Jolly Roger per ritrovarla. L'attimo in cui il pirata prende a pugni se stesso nel passato è stato inoltre uno dei più memorabili della stagione.

Non si dovrebbe mai giocare con i viaggi nel tempo: compiere un piccolo errore nel passato può cambiare tutto nel futuro. Emma ha quasi impedito ai suoi genitori di incontrarsi, mettendo a rischio la sua stessa vita. Dopo aver salvato una donna innocente dalla punizione di Regina, Emma l'ha riportata a Storybrooke e ha rovinato nuovamente la felicità dell'ex sovrana cattiva.

Fonte: BuddyTV

Continua a leggere su BadTaste