Nuovi dettagli su Prince of Persia

Mentre il creatore di Prince of Persia parla al Comic-Con del film, svelando alcuni nuovi dettagli, si apprende che le riprese sono iniziate grazie alla data di nozze di Jake Gyllenhaal!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: WENN

La notizia che l'uscita di Prince of Persia è stata rimandata di un anno è ancora fresca. In molti si chiedono se questo causerà il rinvio dell'inizio delle riprese (inizialmente programmate per luglio), ma da una informazione apparentemente poco rilevante riusciamo a stabilire che le riprese non subiranno ulteriori variazioni, e sono iniziate la settimana scorsa.

WENN infatti riferisce che Jake Gyllenhaal si sposerà a dicembre con Reese Witherspoon, appena terminate le riprese di Prince of Persia. Ottima notizia per loro, e noi ora sappiamo che entro fine anno le riprese saranno terminate. Ma quando sono iniziate? Ebbene, Jerry Bruckheimer ha annunciato lunedì scorso di essere in partenza per il Marocco: possiamo quindi dire che il film è entrato ufficialmente in produzione uno di questi giorni, e che le riprese sono in corso in nordafrica.

Dopo il Marocco, la produzione si sposterà in Inghilterra, dove le riprese si svolgeranno in teatro di posa fino a fine anno.

Nel frattempo, il creatore del videogame Jordan Mechner ha svelato nuovi dettagli durante la sua visita al Comic-Con di San Diego. Mechner ha spiegato che il film verrà basato sul gioco "Le Sabbie del Tempo", come già si sapeva, ma non ne seguirà la trama alla lettera. Non è assolutamente detto, inoltre, che ci siano dei sequel di questo film basati sulle trame degli altri videogame: le storyline prendono strade troppo diverse. Nessun personaggio di tali giochi, inoltre, sarà nel film.

Secondo Mechner adattare una esperienza interattiva in una non interattiva significa ripensare alla storia: la sfida nello scrivere questo film è stata realizzare una nuova storia ispirata ma non identica all'originale, fedele tuttavia ai suoi punti chiave, ai significati, ai personaggi. Il film dovrà essere diverso perché deve parlare a uno spettatore, non a un giocatore. Inoltre, il personaggio di Jake Gyllenhaal avrà un nome, si chiamerà Dastan che in antico persiano significa "imbroglione".

A causa di motivi contrattuali, Mechner non ha rivelato quali poteri avrà il principe nel film, né ha parlato della trama, tuttavia ha detto di aspettarsi un film PG o PG-13 (ovvero il rating di Harry Potter e Il Signore degli Anelli, ma anche del Cavaliere Oscuro) e che sarà violento quanto film come Pirati dei Caraibi.

Il film, diretto da Mike Newell, ha per protagonisti il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e la principessa Tamina (Gemma Arterton), e li vede impegnati a sventare il terribile piano di Nizam (Ben Kingley), che ha intenzione di uccidere il fratello per impossessarsi delle Sabbie del Tempo, un dono degli Dei capace di far andare al contrario il Tempo permettendogli di dominare il Mondo. Nel cast anche Alfred Molina, che interpreta lo Sceicco Amar.Scritto da Doug Miro, Carlo Bernard, Jordan Mechner e Boaz Yakin, il film è basato sulla trama principale del creatore dei popolare videogame, Jordan Mechner. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e si svolgeranno in giro per il Mondo.

Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 28 maggio 2010.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste