Novità Netflix settembre 2024: i film e le serie da vedere
Dalla seconda stagione di Tutto chiede salvezza al ritorno della serie antologica Monsters, vi consigliamo i migliori film e le migliori serie tv in arrivo a settembre su Netflix
Settembre è un mese ricco di novità su Netflix e noi di Badtaste vi segnaliamo i migliori film e le migliori serie tv che saranno disponibili sulla piattaforma.
The Perfect Couple - 5 settembre
Amelia Sacks (Eve Hewson) sta per sposare l'erede di una delle famiglie più ricche di Nantucket. La futura suocera è la nota scrittrice di romanzi Greer Garrison Winbury (Nicole Kidman), che non nasconde la sua disapprovazione ma non bada a spese per organizzare quello che si preannuncia come il matrimonio più importante della stagione. Ma quando sulla spiaggia appare un cadavere e vengono svelati alcuni segreti, si mette in moto un'indagine che sembra essere uscita dalle pagine di uno dei libri dell'autrice e, improvvisamente, tutti sono sospettati.
Uglies - 13 settembre
In un mondo futuristico che impone la chirurgia estetica a 16 anni, Tally (Joey King) attende impaziente il suo turno per unirsi al resto della società. Ma quando una sua amica scappa, per salvarla intraprende un viaggio che stravolge tutto ciò che credeva di desiderare.
Tratto dal romanzo omonimo di Scott Westerfeld, arriva sulla piattaforma il film distopico young adult Uglies. Sono passati quasi vent'anni dall'uscita del romanzo, ma il tema relativo alla bellezza e ai canoni estetici è sempre attuale. Vedremo se verranno adatti anche gli altri romanzi della saga.
MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez - 19 settembre
Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch interpretano i due fratelli condannati all'ergastolo per l'omicidio nell'agosto del 1989 dei genitori José (Javier Bardem) e Mary Louise 'Kitty' (Chloë Sevigny) Menendez.
Due anni dopo l'uscita di Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer Ryan Murphy torna con la sua serie antologica su alcuni dei casi di true crime più celebri negli Stati Uniti. La prima stagione è stata un vero e proprio fenomeno (anche molto controverso) ed è altamente probabile che i fratelli Menendez cattureranno l'attenzione del pubblico allo stesso modo.
Twilight of the Gods - 19 settembre
La serie animata co-ideata da Zack Snyder, rappresenta una nuova interpretazione audace e spettacolare della mitologia scandinava. In un mitico mondo fatto di grandi battaglie, imprese gloriose e profonda disperazione, Leif è un re mortale salvato sul campo di battaglia da Sigrid, un'implacabile guerriera di cui si innamora. La notte del loro matrimonio, Sigrid e Leif sopravvivono al terrore di Thor, che li spinge a intraprendere contro ogni aspettativa una spietata missione di vendetta insieme a un gruppo di crociati.
Zack Snyder cura la regia del primo e dell'ultimo episodio di Twilight of the Gods che, come ogni lavoro del regista, suscita sempre grandi chiacchiere e curiosità.
His Three Daughters - 20 settembre
Il film segue la storia di tre sorelle che si ritrovano dopo molto tempo nell'appartamento newyorchese del padre malato per accudirlo. Durante questo periodo, cercano anche di ricucire i loro rapporti ormai incrinati.
La pellicola, diretta da Azazel Jacobs vede nei panni delle tre sorelle Elizabeth Olsen, Carrie Coon e Nathasha Lyonne, interpreti di tre sorelle profondamente diverse e ognuna, a suo modo, disfunzionale. Quello che si prospetta è un film drammatico, ma ricco di punte di comicità.
Tutto chiede salvezza 2 - 26 settembre
Nei cinque nuovi episodi della seconda stagione di Tutto chiede salvezza ritroviamo i protagonisti Daniele (Federico Cesari) e Nina (Fotinì Peluso), due anni dopo il momento in cui li abbiamo lasciati. Molte cose sono cambiate: i due sono diventati i genitori della piccola Maria e poco dopo la sua nascita si sono allontanati. Intanto Daniele prova a diventare infermiere nel reparto in cui ha ricevuto il TSO dove conosce i nuovi pazienti della camerata, che lo costringono a riflettere sul suo eccesso di empatia verso il dolore degli altri.
La prima stagione della serie, liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, ha ricevuto grandi consensi da parte di pubblico e critica. A essere apprezzato è stato soprattutto il modo in cui ha saputo trattare un tema delicato come quello della salute e delle malattie mentali. Dalla seconda stagione si attende dunque un nuovo successo.
Le altre uscite Netflix di settembre
Untold - La storia di Hope Solo - 3 settembre
Outlast - Gioco di squadra - 4 settembre
Apollo 13 - Una storia di sopravvivenza - 5 settembre
El portal - I segreti oscuri di Zona Divas - 5 settembre
Selling Sunset - 6 settembre
Rebel Ridge - 6 settembre
The Circle - 11 settembre
Mezzanotte a Istanbul - 12 settembre
Cintura nera Jeong-Do - 13 settembre
Culinary - Class wars - 17 settembre
Envidiosa - 18 settembre
Soy Georgina - 18 settembre
The Queen of Villains - 19 settembre
Jailbreak - L'amore in fuga - 25 settembre
Los reyes de Oriente - 25 settembre
Un vero gentiluomo - 26 settembre
Nobody wants this - 26 settembre
Rez ball - 27 settembre
Chestnut vs. Kobayashi: Unfinished Beef - settembre
Jack Whitehall: Fatherhood with My Father - settembre