Novembre 2014 - I giochi in uscita

Piatto ricco, mi ci ficco. Il novembre videoludico ci porterà all'indigestione!

Condividi

Se avevate programmato di risparmiare nel mese di novembre forse, dopo la lettura di questo articolo, dovrete ricredervi: nei prossimi trenta giorni verranno lanciati infatti una quantità di titoli davvero impressionante, che non lascerà tregua nemmeno al più schizzinosi dei videogiocatori. Si inizia subito con il botto grazie al nuovo Call of Duty: Advanced Warfare, per poi continuare con l’altro grande FPS di questo fine 2014, Halo: The Master Chief Collection, ed i due Assassin’s Creed di Ubisoft, Rogue ed Unity. Nella seconda metà del mese abbiamo invece la versione rimasterizzata di Grand Theft Auto V, seguita pochi giorni dopo dal promettente Far Cry 4 e dall’RPG Bioware Dragon Age: Inquisition. Il mese infine si conclude con il botto grazie al platform Little Big Planet 3 e ai due JRPG in esclusiva per Nintendo 3DS Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega. Ve lo avevamo detto che non sarebbe stato un mese semplice per i vostri portafogli!


4 novembre

Call of Duty: Advanced Warfare ( Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PC) La più famosa serie Activision torna come ogni anno sugli schermi delle nostre TV portando però questa volta una ventata d’aria fresca. Il titolo in questione infatti è ambientato in un futuro distopico e ciò avrà serie ripercussioni non solo sulla trama ma anche sul gameplay. Per certi versi simile a Titanfall, Advanced Warfare si concentrerà sull’utilizzo da parte dei soldati di un esoscheletro che gli conferirà abilità sovrumane con le quali affrontare le minacce che gli si pareranno davanti.

CoD Advanced Warfare: 4 novembre

12 novembre

Halo: The Master Chief Collection ( Xbox One ) - 343 Industries è pronta a lanciare sulla nuova console Microsoft una delle più grandi collection di sempre: The Master Chief Collection raccoglie infatti al suo interno tutti gli episodi numerati della serie e li ripropone con una grafica ripulita e migliorata così da sfruttare al meglio l’hardware di Xbox One. Oltre a ciò la componente multiplayer vanterà un’enorme quantità di mappe tra cui scegliere, garantendo ore ed ore di sano divertimento online.

Halo: The Master Chief Collection - 14 novembre

13 novembre

Assassin’s Creed: Unity ( Xbox One, PlayStation 4, PC ) - Il nuovo episodio della serie Assassin’s Creed, sviluppato in esclusiva per console di nuova generazione e PC, ci porterà nel cuore di una Parigi sconvolta dalla rivoluzione francese nella quale l’assassino Arno Doria dovrà adentrarsi per sgominare i perfidi piani dei templari, suoi acerrimi nemici. Tra le novità di Unity vi è una nuova struttura del mondo di gioco, la possibilità di accettare missioni multiple e soprattutto un inedito sistema di parkour grazie al quale sarà possibile scalare e discendere più agilmente gli edifici.

Assassin's Creed Unity - 28 ottobre

Assassin’s Creed: Rogue ( Xbox 360, PlayStation 3, PC ) - Ubisoft non ha di certo dimenticato la vecchia generazione di console ed ecco quindi arrivare su Xbox 360, PlayStation 3 e PC Assassin’s Creed Rogue. Il titolo sconvolge completamente le regole della serie e ci metterà per la prima volta nei panni del templare Shay Patrick Cormac, ex assassino che ha voltato le spalle all’ordine per dare così la caccia a quelli che un tempo erano i suoi compagni. Dal punto di vista del gameplay torneranno le tanto apprezzate battaglie navali, che in Assassin’s Creed IV: Black Flag avevano raggiunto il loro punto di maggior sviluppo.

Assassin's Creed Rogue banner scheda

Pro Evolution Soccer 2015 ( Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PC ) - La serie calcistica Konami tenta di tornare alla ribalta grazie ad un nuovo motore grafico, il Fox Engine, che promette nuovi livelli di realismo sia da un punto di vista tecnico che di gameplay. Il team di sviluppo si è infatti concentrato nel ricreare il pattern di gioco di oltre 1000 giocatori, è stato migliorato il sistema di illuminazione ed anche il comparto audio ha subito un restyling notevole.

Pro Evolution Soccer 2015 banner

World of Warcraft: Warlords of Draenor ( PC ) - Nonostante i molti anni sul groppone Blizzard non sembra proprio voler mollare la presa su World of Worcraft. Il prossimo novembre arriverà su PC Warlords of Draenor, la nuova espansione del MMORPG più famoso di sempre, che immergerà i giocatori all’interno di una nuova avventura nella quale saranno chiamati ad affrontare la minaccia del clan Cantaguerra. Tra le caratteristiche peculiari di questa espansione vi è inoltre la possibilità di creare un personaggio di livello 90 in modo da facilitare l’accesso alle missioni anche a chi non possiede un personaggio adeguato.

Warlords of Draenor banner

14 novembre

LEGO Batman 3: Beyond Gotham ( Nintendo 3DS, Wii U, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, PC) - La serie LEGO si arricchirà di un nuovo episodio questo novembre: sta per arrivare LEGO Batman 3: Beyond Gotham, titolo nel quale il Cavaliere Oscuro esplorerà, oltre che la città di Gotham, anche lo spazio profondo. Come sempre vi saranno decine e decine di differenti personaggi utilizzabili provenienti da un po’ tutta la scena DC Comics e soprattutto scene d’intermezzo altamente ironiche.

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre banner

18 novembre

Grand Theft Auto V (Xbox One, PlayStation 4) - Uscito un anno fa su Xbox 360 e PlayStation 3, GTA V è pronto a ritornare in scena con un’edizione full HD per Xbox One e PlayStation 4. Rockstar ha infatti lavorato alacremente per offrire ai giocatori la migliore esperienza visiva possibile, incrementando la risoluzione dell’immagine, la pulizia visiva e la distanza della visuale. Da segnalare inoltre anche la presenza di nuovi brani della colonna sonora, che aggiungeranno circa 3 ore di contenuti inediti.

tngta-5-shots-10.jpg

20 novembre

Far Cry 4 ( Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, PC ) - Ubisoft è pronta a proporci il quarto capitolo della sua più famosa saga di FPS: Far Cry. Questa volta il titolo si svolgerà sulle montagne dell’Himalaya ed il giocatore sarà chiamato a dover affrontare un pazzo dittatore che sta minacciando l’intera zona. Tra le novità più di rilievo vi è l’inedita struttura verticale dei livelli e soprattutto una rinnovata modalità cooperativa a due giocatori che permetterà emozionanti partite online.

Far Cry 4 - 18 novembre

21 novembre

Dragon Age: Inquisition ( Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PC ) - BioWare ritorna sulla scena internazionale con un nuovo episodio della serie Dragon Age e questa volta sembra non abbia alcuna intenzione di commettere gli stessi errori del secondo capitolo. Il team di eroi a disposizione sarà ampio e ben differenziato, il mondo di gioco enorme e le cose da fare davvero tante: per terminare completamente il titolo saranno necessarie infatti oltre 100 ore di gioco, davvero notevole. L'incognita più grande è senza dubbio la trama, ma siamo fiduciosi che dopo il pasticcio combinato con Mass Effect 3 gli sviluppatori abbiano imparato la lezione.

Dragon Age: Inquisition - screenshot Leliana

Sonic Boom ( Wii U, Nintendo 3DS ) - La serie di Sonic si arricchirà questo inverno di un nuovo episodio sviluppato per la prima volta interamente da un team occidentale. Big Red Button sta infatti lavorando a stretto contatto con SEGA per portare su console l’adattamento della nuova serie TV che inizierà a novembre negli Stati Uniti e tra le novità di rilievo vi è la possibilità di utilizzare molteplici personaggi durante le missioni, ognuno dotato di speciali abilità. Non sarà il Sonic Team ma questo titolo ha le potenzialità per rivelarsi comunque un interessante spin-off.

Sonic Boom: Shattered Crystal banner scheda

Escape Dead Island ( Xbox 360, PlayStation 3, PC ) - Lo spin off della famosa serie di survival horror Dead Island approderà sulle console di vecchia generazione alla fine di novembre. Il titolo si colloca a metà strada tra il primo ed il secondo episodio e punta a far luce sulle origini dell’infezione. Tra le caratteristiche peculiari del gioco vi è una grafica in cel-shading e l’introduzione di dinamiche stealth, grazie alle quali questo titolo si distaccherà sensibilmente dagli episodi principali.

[caption id="attachment_132527" align="aligncenter" width="600"]Escape Dead Island Slide Escape Dead Island Slide[/caption]

26 novembre

Little Big Planet 3 ( PlayStation 3, PlayStation 4 ) - Little Big Planet debutta finalmente su PlayStation 4 con il terzo episodio della serie! Sviluppato questa volta da Sumo Digital, nel titolo saranno presenti alcune novità di un certo peso come la presenza di quattro differenti personaggi giocabili, ognuno dotato delle sue peculiari abilità e soprattutto la possibilità di muoversi liberamente tra i differenti piani di gioco. Ricordiamo infine che oltre alla versione next gen è in arrivo anche un’edizione PlayStation 3, la quale verrà pubblicata nei negozi il medesimo giorno.

LittleBigPlanet 3 banner scheda

28 novembre

Pokémon Zaffiro Alpha/Rubino Omega ( Nintendo 3DS ) - Ad un anno di distanza da Pokémon X e Pokémon Y stanno per arrivare i remake dei primi episodi della serie apparsi su Game Boy Advance: Zaffiro Alpha e Rubino Omega. Forti di una nuova grafica completamente poligonale, i due titoli offriranno inedite mega-evoluzioni, la possibilità di solcare i celi del continente di gioco e soprattutto vedranno il ritorno delle basi segrete, scomparsi negli ultimi capitoli.

pokemon.jpg

Continua a leggere su BadTaste