La notizia della settimana - Un bundle con Mario Kart 8 per Wii U
La notizia della settimana: perché Mario Kart 8 potrebbe essere l'ultima speranza di risollevare sensibilmente le sorti di Wii U
I dati parlano chiaro. Mario Kart Wii, con le sue quasi 35 milioni di copie, è uno dei titoli più venduti di ogni epoca, acquistato praticamente da un possessore su tre della scorsa home console Nintendo. Numeri paurosi, resi possibili certamente dall'enorme base installata di Wii, ma che vanno considerati anche nell'altro verso, ovvero tenendo in debito conto che molti hanno acquistato la console proprio per giocare all'allora nuovo Mario Kart. Facendo di necessità virtù, vista la triste situazione di Wii U, e puntando su un'allettante offerta, Nintendo ha quindi deciso che, dal prossimo 30 maggio, giorno di uscita del gioco, sarà disponibile anche un interessante bundle di Wii U ad esso dedicato. Per ora non abbiamo notizie dei mega bundle pianificati per il Regno Unito, che vi abbiamo già mostrato, ma sperare non costa nulla.
Da quanto abbiamo potuto vedere, il gioco sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poterlo fare. Mario Kart 8 sfoggia una grafica da applausi e nelle nostre prove s'è dimostrato essere divertente come e più dei suoi predecessori. Nintendo, con la sua mossa, sembrerebbe voler spingere forte sulla sua pubblicizzazione, e se alla qualità del gioco dovesse unirsi una sua efficace esposizione potrebbe davvero esserci una svolta nella tormentata storia di Wii U. Se dovesse fallire Mario Kart 8, probabilmente non ce ne sarebbero più occasioni.