La nostra maratona di Natale di Netflix

Abbiamo selezionato per voi 10 episodi a tema natalizio disponili su Netflix per una festosa maratona!

Condividi

E' Natale e non c'è nulla di meglio, per riprendersi dal coma food in cui tutti siamo caduti, che sedere sul divano, stringere tra le mani una calda tazza di tisana digestiva, avvolgersi nella coperta più soffice e confortevole che si abbia e dedicarsi ad una maratona di episodi natalizi su Netflix.

Cosa ci propone la piattaforma in streaming? Ecco, tra gioia e malinconia, una selezione di dieci festive perle da non perdere sulla piattaforma streaming.

Friends, Stagione 9 episodio 10 "A casa per Natale"

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=YuVvROVrqH4[/embed]

Un episodio iconico della serie, uno di quelli che i fan dello show hanno probabilmente visto centinaia di volte. Nella puntata Chandler non può tornare a casa per Natale e mentre lui cerca di difendersi dalle avance di una collega, decide di tornare dalla sua gelosissima Monica.
Selma Blair è la guest star dell'episodio che racchiude diversi flashbacks dei natali passati, trascorsi al Central Perk.
Divertimento, nostalgia e romanticismo, tutti in un unico pacco regalo. Cosa volete di più?

New Girl, Stagione 4 episodio 11 "Natale con i tuoi"

[embed]]

Il meglio della commedia con protagonista Zooey Deschanel (sapevate che è la sorella minore di Emily Deschanel, protagonista di Bones?) racchiuso in un divertente episodio Natalizio che esalta l'amicizia e la generosità dei protagonisti. C'è una gran confusione di passaggi di mano di biglietti di prima classe, Schmidt (Max Greenfield) e CeCe (Hannah Simone) si dimostrano ogni momento di più destinati l'uno all'altra, Jessica incontra un Babbo Natale pervertito e c'è anche un cammeo di Billy Eichner!

Una mamma per amica, Stagione 2 episodio 10 "Bloccati dalla neve"

[embed]]

Ogni appassionato di Gilmore Girls sa che la neve ha una certa importanza nella serie, se a questo aggiungete una strana cena in costume, una romantica passeggiata in slitta ed il nascente sentimento tra Rory e Jess, saprete che questo è l'episodio ideale per rilassarsi e godersi davvero lo spirito natalizio!

Black Mirror, Stagione 2 episodio 4 "Bianco Natale"

[embed]]

L'incubo peggiore di un fantastico Jon Hamm (Matt)? Essere "bloccato" dalla moglie! Matt e Potter (Rafe Spall) condividono le loro esperienze davanti ad un triste e solitario pranzo natalizio in un mondo dominato dalla tecnologia e da "smart gadget" in grado di bloccare le persone nella vita reale proprio come accade su Twitter o Facebook, facendo di loro solo delle grigie ed anonime figure. Un episodio meravigliosamente recitato e decisamente raccapricciante, l'ideale variazione sul tema dello sdolcinato spirito natalizio.

Stranger Things, Stagione 1 episodio 8 "Il Sottosopra"

[embed]https://www.youtube.com/watch?time_continue=32&v=XWxyRG_tckY[/embed]

La prima stagione di Stranger Things è, nel suo insieme, un inno al Natale. Esiste d'altronde un altro show che abbia fatto un uso altrettanto iconico delle luminarie di questa festività? Perché quindi scegliere proprio questo episodio, ci chiederete voi? Semplice, perché si conclude con Steve Harrington (Joe Keery) che - nella migliore tradizione iniziata da Renée Zellweger e Colin Firth in Il diario di Bridget Jones - indossa un ridicolo maglione natalizio!

Orange Is The New Black, Stagione 1 episodio 13 "Non puoi guarire un pazzo"

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=i2wdtJE-7Is&t=28s[/embed]

Quando è Natale, è Natale ovunque e Netflix sa decisamente come produrre un finale di stagione degno di questo nome. La prima stagione di Orange Is The New Black è quella che ci ha fatto innamorare della serie e concluderla con un episodio natalizio è stata una scelta decisamente azzeccata, soprattutto quando Poussey Washington (Samira Wiley) e Norma Romano (Annie Golden) cantano. Tutto sembra andare per il meglio, persino in un ambiente spietato come quello di una prigione, fino a che la puntata non si chiude con una poco natalizia rissa tra Piper Chapman (Taylor Schilling) e Tiffany Doggett (Taryn Manning). Non possono essere sempre rose e fiori, giusto?

Pretty Little Liars, Stagione 5 episodio 13 "Come A rovinò il Natale"

[embed]]

Se siete fan della serie questo episodio certamente non vi deluderà, è il meglio della criptica serie in una palette di colori natalizi che vanno dal bianco all'argento e soprattutto rappresenta il meglio di A, quando invia i suoi auguri, nel magico finale della puntata, in un modo decisamente originale!

Jane the virgin, Stagione 2 episodio 8 "Capitolo trenta"

[embed]]

Il midseason finale della seconda stagione della soap più folle della televisione gioca al meglio la sua carta natalizia con il piccolo, rubicondo (e delizioso!) Matelio vestito da elfo, Jane che litiga con Babbo Natale, un'indagine per omicidio, strane apparizioni dall'aldilà, terapie di coppia e, ovviamente, piccoli miracoli di Natale!

Modern Family, Stagione 1 episodio 10 "Tradizioni e contraddizioni"

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=n-38siQi9sw[/embed]

Il perfetto episodio di natale è quello che bilancia tenerezza e divertimento e Modern Family non si smentisce nell'episodio della prima stagione in cui Claire e Phil cancellano il Natale! Tra ridicoli maglioni natalizi che prudono e stringono e nuove tradizioni colombiane, la commedia vi intratterrà e commuoverà per 20 meravigliosi minuti!

Mad Men, Stagione 5 episodio 10 "Valzer di Natale"

[embed]]

A volte, i migliori episodi natalizi, sono velati di una certa malinconia e Valzer di Natale ne è un esempio perfetto. Quando tutto il mondo sembra costretto a dover festeggiare l'inno alla felicità, molti dei protagonisti della serie faticano a trovare lo spirito natalizio. Joan (Christina Hendricks) riceve le carte per il divorzio e per tirala su di morale Don (Jon Hamm) la invita fuori per un cocktail, regalandoci una delle scene più dolci di tutta la serie.

Continua a leggere su BadTaste